B. D. nr. 5723
(14. 07. 1953)
“Prestate attenzione ai segni della fine, e non sperate in alcun miglioramento!”
[nell’ultimo tempo del tempo della fine]
(il Signore):
Fon fatevi nessuna falsa speranza e non aspettatevi nessuna risalita che per voi sia duratura. Tutto ciò che possedete, tutto ciò che vorrete riconquistare, vi sarà tolto di nuovo, e una miseria incommensurabile verrà sugli uomini ovunque siano, perché si andrà verso la fine. E dove gli uomini vorranno conservare i loro beni, dove sembrerà loro di vivere sicuri terrenamente, là il Mio braccio fenderà un’altra verga sugli uomini, poiché ovunque Io cercherò di esercitare sugli uomini un influsso educativo, a seconda della loro volontà e del loro modo di vivere, e nessuno potrà rallegrarsi della sua vita, eccetto i pochi che hanno ancora un po’ di consapevolezza e possono davvero rallegrarsi della fine che concluderà quel tratto di tempo che dischiuderà loro una nuova vita nel Paradiso, che i Miei potranno ancora desiderare fortemente.
Dove l’uomo vivrà ancora nel peccato, là sarà percepibile un miglioramento, ma con l’effetto opposto, poiché il loro avanzamento terreno è solo un mezzo con cui Satana renderà sempre più malleabili gli uomini, è il prezzo d’acquisto della loro anima, che andrà perduta per tempi eterni. E se voi uomini riconoscerete certi miglioramenti della loro vita terrena, allora sappiate che la fine non è più lontana, perché questi li costaterete solo là, dove non vi è nessuna fede e nessun amore, dove evidentemente regna il Mio avversario, e là si procederà contro la fede senza riflettere, contro i Miei.
Per questo si troverà in tutto il mondo la più grande afflizione, oltre a un benessere peccaminoso; dappertutto l’assenza dell’amore avrà il sopravvento, dovunque sarà evidente negli uomini la brama per la materia, che li spingerà ad aggredire quelli che tendono allo spirituale. Si noterà ovunque delle distruzioni, sia nel grande sia nel piccolo; ovunque si potrà osservare in insolito sconvolgimento, sia nella natura, come anche causato dall’uomo, tutto sarà fuori dalla logica. Accadranno cose per le quali nessuno troverà una spiegazione, ci saranno delle forze in gioco in modo visibile che spaventeranno, e gli uomini si sentiranno impotenti di fronte a queste.
Con ogni mezzo si cercherà di influenzare gli indecisi, perché, chi vivrà nel peccato non baderà a quegli avvenimenti, non si lasceranno turbare nel loro modo di vivere, scherniranno e derideranno e faranno discorsi contro Dio in modo incredibilmente frivolo, e tutti quelli che sono di sentimento mondano saranno d’accordo con loro perché la materia li avrà afferrati e non li lascerà più. Questi cercheranno di ottenere il possesso con la forza, e per la brama e la fama non temeranno di tradire il loro prossimo e lasciarlo nella loro miseria.
Il mondo sarà pieno di diavoli e non potrà essere lasciato a esistere così, più a lungo. Perciò, Io che conosco ogni anima, ne richiamerò molte, prima che sopraggiunga la fine. E anche questo, l’improvvisa morte su larga scala, significherà per gli uomini un tempo di paura e di grande dolore, attraverso cui potranno essere raggiunti dei piccoli successi, perché dal regno spirituale quelle anime potranno ancora influire sugli uomini della Terra, e diverse anime di quelli rimasti potranno cambiare il proprio sentimento essendo guidati verso il regno spirituale, e allora anche queste grandi sofferenze saranno una grazia che porterà la salvezza a molte anime.
Prestate attenzione a tutto questo, e non aspettatevi dal futuro alcun miglioramento per la vostra situazione terrena, perché questo non sarebbe per voi un buon segno, a meno che non facciate già parte di coloro che stanno dalla Mia parte e possiate vivere in modo consapevole l’ultimo tempo. Io devo toccare duramente la maggior parte degli uomini, per preservarli dal peggio: dal cadere nell’abisso, quando arriverà la fine! – Amen!
* * * * *