B. D. nr. 5703

(21. 06. 1953)

 

Lo scopo della Creazione è un percorso di sviluppo per tutta la Creazione degli esseri caduti

 

(da uno spirito-guida):

Il mondo con tutte le Creazioni a voi visibili serve a un solo scopo: al rimpatrio dello spirituale che una volta si è allontanato da Dio! Questo è stato bandito in queste Creazioni in innumerevoli singole sostanze o scintille spirituali, per svilupparsi verso l’alto lentamente, nel costante cambio della sua dimora, nel costante cambiamento dell’involucro esteriore, fino a un determinato grado di maturità che renderà poi possibile l’incarnazione di questo spirituale come ‘anima’ nell’uomo, nel quale ora avverrà il ritorno finale a Dio nella libera volontà. È davvero una via infinitamente lunga, quella che lo spirituale ha percorso prima dell'incarnazione come essere umano, un cammino iniziato nello sconfinato tormento dell’incatenamento, dove è rimasto relegato per un tempo infinitamente lungo, finché poi cominciarono ad allentarsi le catene, e infine cedettero sempre di più, ma per lo spirituale è sempre uno stato di schiavitù, dal quale l’uomo può liberarsi se lo vuole.

Voi uomini, secondo la vostra anima, siete passati attraverso tutte queste creazioni a voi visibili, e ora siete arrivati nell’ultimo stadio del vostro sviluppo sulla Terra. Dovete solo adempiere il vostro ultimo compito su questa Terra, per poi, privi di ogni catena terrena, dimorare di nuovo nel regno che una volta avete abbandonato nella libera volontà a causa della vostra ribellione contro Dio, e questo vostro ultimo compito sulla Terra è sottomettervi completamente all’eterna Divinità nella libera volontà, perché una volta vi siete ribellati a Dio. Così, ora dovete servire nell’amore, perché una volta avete voluto dominare nel disamore, dovete diventare di nuovo perfetti attraverso l’amore, perché voi stessi vi siete derubati di tutte le caratteristiche divine attraverso il vostro peccato contro Dio.

Dovete ridiventare colmi di luce e di forza come eravate in principio, poiché siete degli esseri proceduti da Dio in tutta la perfezione, ma anche privi di qualunque conoscenza del vostro essere, perché privi di ogni amore, essendovi allontanati da Dio e quindi non potendo più essere irradiati dal Suo Amore, perché questa ribellione contro Dio rende inefficace l’irradiazione del Suo Amore, anche se l’Amore di Dio per le Sue creature non smetterà mai. Il processo di sviluppo dall’abisso verso l’alto si è svolto in tutto, come anche, attraverso tutto ciò che vedete.

Così vi è stato spiegato in breve sia il senso e lo scopo della Creazione, sia il senso e lo scopo della vostra vita terrena. Perciò, questo potete e dovete conoscerlo, per tendere consapevolmente all’ultima meta sulla Terra, così come dovete anche sapere di Colui che è il vostro Dio e Creatore, il Quale vuole essere riconosciuto e amato da voi come Padre, per farvi affluire la forza del Suo Amore a tal punto, da farvi raggiungere nuovamente il vostro stato originario, così che terminiate la vostra vita terrena come ‘figli Suoi’ e ritorniate a Lui nella Casa del Padre vostro, creando e operando con Lui e con la Sua Volontà, com’è la vostra destinazione fin dall’eternità.

Per trasmettere a voi questo sapere, questa conoscenza, ora Egli stesso vi parla, vi fa sentire la Sua Parola e v’istruisce attraverso la Sua Parola, vi espone la Sua Volontà, il cui adempimento vi procura inevitabilmente quel grado di maturità a cui avete rinunciato liberamente. Egli esige da voi solo il cambiamento del vostro essere, nell’amore. Se adempite questa Sua Volontà, allora anche il vostro sviluppo verso l’alto è assicurato, e così adempite il vostro compito terreno, e la via dall’abisso più profondo fino in alto sarà stata percorsa con successo, essendovi riuniti a Dio dal Quale una volta vi siete separati, …rimanendo uniti a Lui per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente