B. D. nr. 5701

(19. 06. 1953)

 

“Esaminate gli spiriti, poiché verranno falsi cristi e falsi profeti”

 

[nel tempo della fine]:

(da uno spirito-guida):

«Esaminate gli spiriti se sono da Dio!». E’ necessaria una seria critica quando ricevete del bene spirituale per capire da dove questo bene spirituale ha la sua origine. Voi potete e dovete esaminarla, poiché voi stessi avete la responsabilità della vostra anima, alla quale serve solo la verità, che però è a rischio nel suo sviluppo verso l’alto a causa del bene mentale errato. Se ora vi viene offerto un bene spirituale, cioè una conoscenza che non è dimostrabile nel modo terreno, allora lo dovete sottoporre ad un serio esame, dovete sapere che luce e tenebre si combattono, che il principe dell’oscurità lotta contro la pura verità, che tenta di tutto per guidare gli uomini in un pensare errato e non ha nemmeno scrupoli di avvolgersi nel manto di un angelo per ingannare gli uomini.

Tuttavia voi stessi potete smascherarlo, potete esaminare quale spirito vi apporta il bene mentale, e siano questi i segni di riconoscimento che dovete osservare nel severo esame: che Gesù Cristo venga dichiarato come Figlio di Dio e Redentore del mondo attraverso il bene mentale che vi viene guidato, che questo bene sia il contenuto della Sua insegnamento dell’Amore, e che voi siate ammoniti a seguire Gesù! Allora lo potete accettare assolutamente e rivolgervi a Dio stesso come la Fonte del sapere apportatovi, allora lo potete sostenere come verità divina, non avete da temere di essere spinti in un pensare errato dallo spirito dell’oscurità, perché questo non riconosce mai e poi mai Gesù Cristo, che ha redento il mondo dal peccato.

«Sorgeranno falsi cristi e falsi profeti», e particolarmente nell’ultimo tempo prima della fine. Essi pronunceranno il Nome di Gesù Cristo e non saranno comunque veri annunciatori del Suo amorevole divino insegnamento, poiché essi stessi non osserveranno ciò che insegnano, né orienteranno i loro insegnamenti in modo mondano, e non saranno riconoscibili come veri cristiani, e le dichiarazioni con la bocca saranno spesso un mantello sotto il quale si nasconde il nemico della verità. Essi stessi non avranno una vera fede nelle parole di Gesù che Lui ha espresso sulla Terra nelle Sue promesse, perché a loro mancherà l’amore, la caratteristica degli autentici seguaci di Gesù.

Perciò le loro parole non porteranno in sé nessuno spirito, saranno prive di forza, non potranno essere pronunciate come pura verità divina e, allo stesso tempo, richiedere un serio esame. Tuttavia potete eseguire in ogni tempo questo esame, se nel profondo desiderio per la verità chiedete a Dio stesso il Suo aiuto affinché illumini il vostro spirito, affinché guidi bene il vostro pensiero e insegni in ogni tempo a distinguere la verità dall’errore, e ognuno che desideri lo Spirito di Dio, …lo riceverà!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente