B. D. nr. 5697

(13. 06. 1953)

 

“Io non ho avuto un inizio, sono dall’eternità, nell’Ordine e nella perfezione”

 

(il Signore):

Io sono esistente dall’eternità, e tutto ha avuto il suo inizio da Me. È stato il Mio Spirito che ha creato tutto. La forza del Mio Amore ha reso possibile il creare, e la Mia Sapienza ha ordinato ciò che procedeva dalla Mia forza. Le Mie prime creazioni furono degli esseri; erano immagini di Me stesso, uguali a Me nella loro sostanza originaria, spiriti dal Mio Spirito, erano esseri della più alta perfezione, perché li avevo formati a Mia immagine. Tuttavia, essi ebbero un inizio, mentre Io sono dall’eternità, e quello che ho creato rimane esistente per tutta l’eternità, perché il Mio Spirito non può scomparire eternamente, e vuole manifestarsi sempre ed eternamente in questi esseri creati.

Io stesso volevo ritrovarMi in questi esseri, volevo che anche loro creassero e formassero liberamente da se stessi, ma anche nello stesso Ordine, che è la Mia Legge originaria dall’eternità. E in questo Ordine dovevano muoversi senza costrizione, quindi, dovevano pensare e agire nella libera volontà come Me, se volevano essere e rimanere perfetti. Perciò, quello che ora usciva da questo Mio eterno Ordine, avrebbe perso certamente la sua perfezione, ma non poteva scomparire, benché avesse avuto un inizio.

Nondimeno, questo spirituale doveva percepire la sua esistenza come illegittima, lo stato originariamente beato doveva mutare in uno stato infelice, affinché avesse il motivo per tendere alla perfezione, per ristabilire di nuovo lo stato originario. Io stesso sapevo già dall’eternità dell’uscita dal Mio Ordine degli esseri creati da Me, come conosco fin dall’eternità anche la meta del definitivo ritorno e dell’immancabile beatitudine di tutto quello che è proceduto dalla forza del Mio Amore; Io so che la luce aumenterà incommensurabilmente, vedo le magnificenze del Mio regno rendere felici tutte le Mie creature, vedo il defluire della Forza del Mio Amore nell’infinità e il loro ritorno a Me.

Io solo so cosa significa quando lo spirituale, giunto alla perfezione nella libera volontà, si attiva secondo la Mia Volontà, e quindi perseguo la Mia meta secondo il Mio Piano dall’eternità, conduco tutto alla perfezione, lascio sorgere sempre nuovi mondi, sempre nuove Creazioni che devono servire a ristabilire il Mio Ordine dall’eternità, per ricondurre ciò che nella libera volontà è diventato imperfetto, di nuovo alla perfezione, …all’illimitata beatitudine in Me, e con Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente