B. D. nr. 5677

(16. 05. 1953)

 

“Non lasciatevi catturare dalle reti di Satana con le sue false parole!”

 

[nel tempo della fine]:

(il Signore):

Non mettetevi nelle reti di Satana che vuole conquistarvi per sé e cerca di confondere i vostri pensieri parlando apparentemente nel Mio Nome pur essendo lui stesso molto lontano dalla verità, per cui vi sottopone solo falsità. Si manifesteranno falsi cristi e falsi profeti, perciò ricordatevi di queste Mie parole, e non credete a ogni spirito che pronuncia la Mia Parola, poiché anche uno spirito maligno si serve delle Mie parole, se con ciò vuole attirarvi nel suo dominio.

Nel tempo della fine qualcuno si lascerà confondere, ma solo perché egli stesso è ancora tiepido e non si rifugia in Me per giungere alla verità, e il Mio avversario conosce il miglior modo per conquistare quegli uomini che non sono ancora del tutto dediti a Me. Egli non teme di influenzarli sotto la maschera della religiosità, con lo scopo di distorcere la Mia immagine, di allontanare gli uomini da Me. Il suo obiettivo è di rendere difficile il riconoscere Me stesso, e perciò si servirà di parole che permettono differenti interpretazioni, e poi le esprimerà in modo tale che vengano mal comprese e allontanino dalla giusta fede in Me e dall’Amore per Me, affinché, secondo la sua interpretazione, Io non possa essere giustamente compreso.

Così il Mio avversario influenzerà gli uomini deboli non ancora saldamente uniti a Me, a interpretare la Mia Parola in questo modo, cioè egli apparentemente parla per Me, ma in realtà, comunque, contro di Me, perché non è la pura verità che vorrà diffondere. Invece la giusta volontà di lavorare per Me e per il Mio regno escluderà questo pericolo; ma quanti sono ancora nella viva fede in Me e nel profondo amore per Me e per il prossimo, da poter essere illuminati dal Mio Spirito?

Anch’essi stanno in una posizione di vita in cui deve essere annunciata la Mia Parola, e quindi si sforzano di spiegare agli uomini la Mia Parola in modo intellettuale, ma l’intelletto da solo è sotto l’influenza del Mio avversario che vuole confonderli, per lavorare contro di Me.

E sottolineo ancora, che solo la volontà dell’uomo di ascoltare la verità o diffondere la verità è l’unico fattore determinante, affinché egli riceva o dia la verità. L’uomo deve prima essere riempito dal desiderio per la pura verità, e poi può anche essere convinto che la verità gli sarà trasmessa, che capirà e interpreterà la mia Parola in modo veritiero. Il Mio avversario lavora diligentemente per minare la verità, e ha successo là dove la volontà per la verità non è molto grande, così che Io stesso, come Donatore della verità, devo porMi in modo protettivo di fronte ad esso, perché solo la volontà dell’uomo è determinante per il patrimonio spirituale che riceve.

Perciò non lasciatevi ingannare da parole pie, che anche il Mio avversario può usare quando trova il giusto terreno per usarle, poiché non la parola stessa è Mia, bensì lo spirito che Io ho posto nelle Mie parole! La Parola stessa, senza il Mio Spirito, può certamente essere modificata, e quindi può anche essere usata dal Mio avversario per il raggiungimento della sua meta, per separarvi da Me e dalla verità, però lo spirito è la Mia parte, e non appena cercate lo spirito nella Parola, allora il Mio Spirito vi darà chiarimenti, che perciò deviano dall’interpretazione di colui che pur servendosi della Mia Parola, non è riempito dal Mio Spirito.

E sarà nel tempo della fine che il Mio avversario causerà una grande confusione tra gli uomini, perciò siate vigili ed esaminate tutto, e se lo fate invocandoMi per il sostegno, …allora riconoscerete la verità e riterrete solo il bene! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente