B. D. nr. 5609
(22. 02. 1953)
Una medicina veramente efficace per l’anima: la Parola di Dio
(il Signore):
La guarigione di un’anima malata può essere indotta solamente con una medicina salutare, una medicina che contenga tutto ciò che manca all’anima, mancanze che l’hanno portata in uno stato che si manifesta in debolezze e sofferenze. Solo quando l’anima entrerà nel regno dell’aldilà percepirà queste debolezze e sofferenze, perché prima l’essere umano ha badato soltanto al corpo, e tutte le manchevolezze dell’anima sono state retrocesse, ma per manifestarsi ancora di più quando essa deporrà il corpo e indietro resterà unicamente ciò che è il risultato del cammino terreno; l’anima formata in modo imperfetto entrerà ora nel regno dell’aldilà e percepirà la sua povertà in modo oltremodo tormentoso.
Essa sarebbe potuta guarire sulla Terra, cioè poteva essere rifornita in modo che le fosse apportato ciò che le mancava, se già sulla Terra le fosse stata somministrata la giusta medicina che l’avrebbe formata bene e messa in un forte stato, …al tempo della deposizione del corpo. Tuttavia può guarire ancora nell’aldilà proprio attraverso quella medicina, può migliorare il suo debole, misero stato, anche se con uno sforzo maggiore che sulla Terra; può recuperare lentamente ciò che ha mancato di fare sulla Terra, ma mai senza il giusto rimedio che le procurerà forza e guarigione.
E questo rimedio è la Mia Parola, che è veramente l’unica medicina con un sicuro effetto curativo indispensabile per l’anima, e le dà la giusta vita, una vita nella quale poter creare nella luce e nella forza, …ed essere beata. L’anima non può vivere senza la Mia Parola, può certamente vegetare, ottusa, afflitta e completamente senza forza, perché non può annientarsi, ma non è una vita, (ciò) che richiede attività, forza e luce. Con la Mia Parola, invece, riceverà tutto per poter essere attiva, perché le andrà incontro la forza direttamente da Me, e questa la spingerà all’attività, così come una buona medicina stimola e rinvigorisce il malato, che vorrebbe partecipare al lavoro che gli sembra una felicità.
La Mia Parola è semplicemente la Legge dell’Ordine eterno, e chi si muove nel Mio Ordine dall’eternità, vivrà, perché una vita è pari all’attività secondo la Mia Volontà. Chi trasgredisce il Mio Ordine, prima o poi lavora al contrario, oppure è impedito a lavorare, diventa completamente incapace di eseguire un lavoro. Ora la Mia Parola è la divina Legge che vi ho annunciato, che dovete seguire per poter essere attivi nell’eternità. Dovete conoscere la Mia Legge e quindi ascoltare la Mia Parola e vivere di conseguenza; allora la vostra anima porterà già in sé la vita e potrà svilupparsi nel regno spirituale per la benedizione sua e di molte altre anime.
Ma se nell’aldilà arriva malata a morte, allora le mancherà ogni forza per un’attività, e sarà impotente e dipenderà dall’aiuto esterno, se non vuole sprofondare nelle tenebre più profonde dalle quali lei stessa non riuscirà più a liberarsi. Non c’è nessun altro mezzo che questa Mia Parola, e anche se viene prestata l’intercessione per queste anime che si trovano in difficoltà, …questa aiuta solo a stimolare la volontà ad aprirsi, …quando vengono offerti loro i mezzi per la salvezza. Infatti, l’anima stessa deve volerlo; nessun essere umano sulla Terra e nessun essere nell’aldilà le può togliere questa decisione di volontà; lei stessa deve rivolgersi immancabilmente a coloro che le vogliono portare la Parola che la può guarire e fortificare.
E voi uomini dovete pregare per questa volontà, affinché diventi tenera e cedevole, e l’anima percepirà questa preghiera già come forza e accetterà l’aiuto che le viene offerto. Il Mio Vangelo deve essere riportato a tutte le anime che vogliono raggiungere la vita eterna, poiché la sua accettazione è già un entrare nel Mio Ordine eterno e quindi nella vita eterna, e chi si muove nel Mio Ordine, potrà anche essere attivo secondo la Mia Volontà, potrà agire nella forza e nella luce, e non sarà più, morto nello spirito, …ma vivrà in eterno! – Amen!
* * * * *