B. D. nr. 5596

(8. 02. 1953)

 

L’effetto della divina Parola sugli esseri nell’aldilà

 

(il Signore):

Allora riunitevi sempre nel Mio Nome e servite Me, irradiando l’amore su tutti gli esseri che vi circondano, sugli uomini che dimorano con voi sulla Terra e anche sulle anime che vi sono certamente anche vicine, ma non più nella vostra sfera terrena, bensì nel regno spirituale. Irradiate su tutti il vostro amore, allora potrete liberare e rendere felice tutto ciò che è legato ed è infelice, …che entra nella cerchia del vostro amore.

Ed Io voglio essere sempre in mezzo a voi quando vi riunite nel Mio nome per lavorare per Me e per il Mio regno. Io non vi lascio mai da soli a compiere un’opera, sono sempre con voi con la forza del Mio Amore e benedico il vostro lavoro; allora non formulerete mai i vostri pensieri o le parole dalla vostra bocca, ma il vostro parlare e pensare sarà determinato da Me stesso. Allora parlerete per Me alle anime, parlerete al posto Mio, alle quali vorrei portare Io la Mia Parola, e che devono invece accettarla tramite voi, perché non potrebbero ancora sopportare il Mio diretto discorso. E tuttavia, sentiranno Me quando accetteranno la Mia Parola tramite voi.

Sulla Terra gli uomini devono certamente stare in una maggiore volontà d’amore per riconoscere Me nella Parola, e questi saranno sempre solo pochi, perché l’amore si è raffreddato tra gli uomini. Nel regno spirituale gli esseri si sentono stranamente impressionati dalla Mia Parola quando voi la offrite loro, quando lasciate parlare Me stesso attraverso di voi. Essi si sentono beneficamente toccati perché trasmettete loro un flusso di forza che lasciano agire volontariamente su di sé, e che risveglia in loro il desiderio di riceverne sempre di più.

Questi esseri sentono Me, ma non Mi riconosceranno finché non giungeranno a credere che Io stesso parlo loro tramite voi. E allora non vi lasceranno più e vorranno sentire continuamente le vostre parole. Solo così si può trasmettere loro una ricca conoscenza in grado di diffondere luce e attirare innumerevoli anime, e in questo modo il lavoro per il Mio regno può essere assai più voluminoso e di successo.

Chi Mi vuol servire è anche accettato, e il suo incarico sarà in base alla sua volontarietà. Perciò siate attivi con fervore per Me, sappiate che avete a disposizione solo un breve tempo, e che in questo breve tempo potete agire con molto successo se solo utilizzate ogni occasione per diffondere la Mia Parola, poiché ovunque questa è accettata, ovunque è letta o ascoltata, si ritrovano anime dal regno spirituale, le quali, attirate dall’insolita irradiazione di luce, sentono anche un insolito effetto che accolgono con gratitudine, tramite il quale viene apportata loro la forza.

Tuttavia, il successo è assai maggiore quando la Mia Parola, il Mio Vangelo, è guidato in modo consapevole a queste anime, quando esse sono nominate mentalmente e ogni parola è pronunciata per loro. Nessuno sulla Terra presagisce quale effetto esercitino tali parole sulle anime nell’aldilà, perciò ricordate che è la Mia Parola, e che voi siete solo lo strumento di cui Io Mi servo per portarMi vicino anche a queste anime, senza rendere schiava la loro volontà.

Così Io stesso parlo agli uomini sulla Terra, e in tal modo posso parlare loro anche direttamente; però, costoro sono molto meno volenterosi di ascoltare, perché non riconoscono ancora la grande afflizione spirituale nella sua reale dimensione, che però, nell’aldilà, le indurrà a cercare aiuto, e lo sperimenteranno nella Mia Parola guidata tramite voi. Esse vi ringrazieranno in eterno per aver dato loro il nutrimento che le fortifica e le rende capaci di tendere verso la luce. Vi ringrazieranno per averle aiutate a guadagnare la forza che mancava loro e che poi avranno riutilizzato per aiutare anche quelle anime che avevano bisogno di aiuto.

“Venite e ricevete da Me, e distribuite di nuovo, perché Io do a mani piene!”. Così anche voi dovete dare a coloro che languono sulla Terra e sono infelici, …così come lo sono anche nel regno spirituale! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente