B. D. nr. 5586

(25. 01. 1953)

 

“Nel tempo della fine Io stesso Mi manifesterò ai Miei fedeli”

 

(il Signore):

Io Mi manifesto ancora in modo non appariscente, la Mia opera non è ancora evidente a tutti gli uomini, ma verrà un tempo in cui non agirò più in segreto, bensì, apparizioni straordinarie annunceranno Me stesso e il Mio operare, che però, solo l’uomo credente vedrà, mentre il prossimo avrà sempre la possibilità di dubitare, anche se certe affermazioni lo faranno riflettere. Ed Io voglio che gli uomini osservino e riflettano, e perciò Mi manifesterò più volte, benché questo sia possibile solo tra i credenti, che però, poi si adopereranno sempre più convinti per questi segni della Mia presenza.

E i credenti ne saranno molto rafforzati, essi vedranno in quale tempo vivono, avranno bisogno di un insolito apporto di forza e professeranno con fervore il Mio Nome e i Miei insegnamenti, compiendo un lavoro di successo nell’ultimo tempo prima della fine.

Io Mi rivelerò a voi in molti modi, voglio salvare dal naufragio chi è ancora salvabile, voglio rendere facile agli uomini di credere, voglio aiutarli in ogni modo a trovare la via verso di Me, voglio lasciarli sperimentare e udire cose insolite nella grande angoscia, cosicché, poi, loro stessi si rifugino in Me e chiedano aiuto a Me con un piccolo barlume di speranza, così che poi voglia concedere loro in modo così evidente, affinché imparino a credere e non rinuncino più a Me.

Tuttavia, anche il Mio avversario sfrutterà questo tempo e cercherà di conquistare gli uomini per sé. Anche lui elargirà forza a coloro che Mi si oppongono completamente, e sono questi che cercheranno di minare il Mio insolito operare, che vorranno distruggere qualsiasi fede in Me, che scherniranno tutti i credenti e li aggrediranno e si diletteranno nella loro afflizione, che davanti al mondo sembrerà ancora più grande di quanto sarà percepita dai credenti. Infatti, Io darò loro la forza e li renderò felici con la Mia presenza, in modo che non lasceranno più sorgere in sé nessun dubbio, se una volta Mi avranno sperimentato. E loro Mi sperimenteranno!

Dove c’è la profonda fede e il giusto atteggiamento, là Mi manifesto apertamente e lascio nei Miei una silenziosa felicità. Essi si sentiranno custoditi in Me e sopporteranno tutto in modo temerario su di sé, e in questo, riconosceranno chiaramente l’ultimo tempo, Io stesso assisterò i Miei, rafforzerò la loro fede, allevierò l’afflizione terrena, guiderò loro la Mia Parola e sarò anche personalmente con coloro che Mi amano e che vogliono rimanere fedeli a Me fino alla fine!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente