B. D. nr. 5572
(9. 01. 1953)
L’avversario sa che non ha più molto tempo
(il Signore):
Il tempo presente è sotto l’influenza del Mio avversario, anche se questo non significa che Io limiti il Mio potere, il Mio amore e la Mia grazia; ciò accade perché gli uomini gli concedono più diritto con la loro volontà, la loro mentalità, le loro azioni e i loro discorsi. Perciò si allontanano da Me, e così non sono più in grado di sentire l’irradiazione del Mio Amore, il cui effetto potrebbe liberarli dall’influenza dell’avversario. È il tempo della fine, il tempo come è scritto: «…lui sa che non gli rimane più molto tempo» [Ap. 12,12]. Per questo infuria in un modo particolarmente evidente, pur non essendo ancora riconosciuto dagli uomini. Egli, il Mio avversario, combatte impetuosamente dove sono visibili gli sforzi verso di Me, e da ciò comprenderete il perché accade, quando chi aspira allo spirituale è in conflitto con se stesso o con il proprio ambiente.
L’impegno verso lo spirituale, cioè il rivolgere lo sguardo verso di Me, è un abominio per il Mio avversario, lo riempie d’odio e di rabbia distruttiva, perciò egli s’inventa i piani più oltraggiosi, e gli effetti sono chiaramente percepibili tra i Miei figli, tra coloro che vogliono servirMi fedelmente, tra coloro che ricevono la luce e devono portarla nel mondo. Infatti, egli interferisce con i suoi fuochi fatui, la luce dall’alto lo disturba, e vorrebbe spegnerla. Lui combatte per ogni anima che rischia di perdere, e poiché la maggioranza degli uomini lo segue volontariamente, lotta per ogni anima che lo riconosce ma si stacca da lui.
Questo è un fenomeno del tempo, comprensibile solo a chi conosce la causa e lo scopo della fine di questo periodo terreno, a chi sa della lotta tra la luce e le tenebre e della vicina fine. E quanto più questa si avvicina, tanto più veemente lui infurierà e causerà il caos tra gli uomini, perché userà ogni astuzia, ogni menzogna, userà tutte le armi senza alcuno scrupolo, anche se causeranno la morte dell’anima, per la quale egli stesso combatte. Egli apparirà sotto una maschera, e sovente sarà difficile riconoscerlo, apparirà anche tra i Miei e ingannerà tutti quelli che si lasceranno ingannare dalla sua maschera. Ed Io non Mi opporrò, perché fino alla fine del mondo lui avrà il potere e la forza, e potrà anche metterli alla prova, ma nella stessa misura sarò pronto anch’Io con i Miei Doni di grazia, se soltanto saranno utilizzate per riportare la vittoria su di lui il giorno del Giudizio.
Deve adempiersi ciò che vi è già stato annunciato tanto tempo fa, e ciò include anche l’infuriare di Satana nell’ultimo tempo prima della fine. Tuttavia, a voi tutti rimane sempre una via che può condurvi fuori dalla confusione, vi rimane un rifugio dove poter accorrere per proteggervi da qualunque pericolo: «Venite a Me, voi tutti che siete stanchi e aggravati, Io voglio ristorarvi!» [Mt. 11,28]. Portate a Me tutte le vostre sofferenze, le vostre ansiose domande, le vostre paure e preoccupazioni, i vostri dubbi! Io sono sempre pronto per voi, voglio assistervi e darvi forza quando siete deboli. Io voglio condurvi fuori dall’afflizione della vostra anima, poiché, chi Mi cerca in tutta serietà, non deve temere di cadere nelle mani del Mio avversario, dato che Io sono già con chi Mi esige.
Ancora un breve periodo, e la fiamma dell’incendio mondiale che il Mio avversario accenderà per nascondere se stesso in questo bagliore infuocato, divamperà; il suo tempo non è ancora compiuto, quindi opererà ancora nella massima misura, e userà bene questo tempo. Tuttavia, finirà quando sarà la Mia Volontà, poiché Io comando veramente su Cielo e Terra, sul mondo spirituale buono e sul cattivo, e niente può accadere senza la Mia Volontà o il Mio permesso.
E così, è la Mia Volontà che lui sia legato per mille anni, che gli sia tolto il potere e la potenza sulla razza umana per un certo tempo; è la Mia Volontà che un giorno giunga di nuovo la pace sugli uomini, affinché coloro che si sono dimostrati di essere Miei, siano liberati dal suo potere! È Mia Volontà che i Miei riportino la vittoria su di lui! Quindi, non vi abbandonerò nei momenti di maggiore lotta, Io sarò sempre presente e non permetterò che siate oppressi da lui oltre le vostre forze. Vorrei solo poter essere sempre presente accanto a voi, e cioè, voi dovete rimanere sempre nell’amore, nonostante tutti i suoi attacchi, perché allora Io stesso potrò essere con voi, e allora lui, che avrà definitivamente perso Me, …dovrà ritirarsi da voi! – Amen!
* * * * *