B. D. nr. 5571b
(7. 01. 1953)
Vivere nell’amore per il prossimo è la vera celebrazione
(il Signore):
In tutte le chiese dove vengo annunciato, voi uomini apprendete gli insegnamenti fondamentali che possono condurvi all’eterna beatitudine. Se gli insegnamenti risuonano solo ai vostri orecchi, allora non vi serviranno a molto, ma se li lasciate penetrare nel cuore, allora il seme posto in voi viene fecondato e germoglierà, trasformando l’intero campo, il vostro cuore, in una vegetazione rigogliosa, in voi si risveglierà la vita, e l’insegnamento di Cristo, la Mia Parola che vi è stata proclamata, produrrà meravigliosi frutti.
Maturate nella vostra anima e avvicinatevi alla perfezione! Perciò ogni Chiesa che vi avvicina la Mia Parola può aiutarvi a raggiungere la beatitudine, ma la prima condizione è l’accoglienza della Mia Parola, e questa Parola vi viene offerta quando vi viene comunicato l’insegnamento di Cristo, che vi fornisce la conoscenza su Gesù Cristo, il Figlio di Dio e Redentore del mondo. Solo attraverso Gesù Cristo voi potete diventare beati, quindi deve esservi trasmesso l’insegnamento su di Lui e sulla Sua Opera di redenzione, e solo attraverso l’adempimento dei Suoi comandamenti dell’amore potete avvicinarvi alla perfezione; perciò dovete essere istruiti anche sul Suo insegnamento.
Dove e come vi viene trasmesso questo insegnamento di Cristo non ha importanza, ma che vi venga trasmesso è assolutamente necessario. Perciò Io benedico tutti gli annunciatori della Mia Parola che testimoniano di Me, che ho vissuto come Uomo-Gesù sulla Terra e ho portato la salvezza agli uomini. Ciò che è adatto a informare gli uomini del Mio soffrire e morire sulla croce, della Mia incarnazione e della Mia Opera di redenzione, tutto ciò che è adatto a stimolare a seguire Gesù, a smuovervi ad una vita nell’amore altruistico verso il prossimo, questo corrisponde alla Mia Volontà e viene benedetto da Me, non importa quale orientamento spirituale ne sia lo scopo.
Invece, ciò che va oltre, ciò che non è in sintonia con il Mio insegnamento dell’amore, ciò che viene percepito dagli uomini come aggravio perché influisce sulla loro libera volontà, tutto ciò che è in contrasto con il Mio semplice cammino di vita sulla Terra, ed è stato ancora aggiunto ai Miei divini comandamenti dell’amore, stimola il Mio disappunto e non è adeguato a educare i veri membri di quella Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra. Infatti, dove viene insegnato l’amore, …là lo stesso deve essere anche praticato, cioè, dove c’è afflizione, questa deve essere lenita. E a chi dono dei beni terreni, deve valorizzarli nel servizio dell’amore per il prossimo, deve lenire i bisogni secondo le migliori forze e capacità.
Se questo primo comandamento viene disatteso, allora non c’è da aspettarsi nemmeno una benedizione, anche se si proclama il Mio insegnamento dell’amore, perché allora sono solo parole vuote che non hanno ancora prodotto nessuna trasformazione dell’essere, cioè, la Mia Parola non è ancora diventata vivente nel cuore dell’uomo; il chicco di seme è caduto su un fondamento pietroso e non può germogliare.
Null’altro può procurarvi un’eterna vita nella beatitudine, come soltanto una vita nell’amore. E dove questo insegnamento viene predicato con insistenza, là il Mio Vangelo viene annunciato nella verità. E dove ora il Mio insegnamento viene vissuto fino in fondo, là ha luogo la vera celebrazione, che Mi rallegra e vi procura un’insospettabile benedizione! – Amen!
* * * * *