B. D. nr. 5571a

(6. 01. 1953)

 

“Abbandonate l’esteriorità e le cerimonie religiose e dedicatevi all’interiore!”

 

(il Signore):

Cercate il nocciolo, …e non dilettatevi con il guscio! Con quanta urgenza vorrei mettervi questo nel cuore poiché tutte le esteriorità non vi porteranno oltre nemmeno d’un passo! E che deve essere risvegliata la vostra vita interiore, che potrete mostrare un successo spirituale solo quando vi sforzerete spiritualmente; ma finché darete ancora valore a qualcosa dell’esteriore, finché vi lascerete catturare ancora dalle cerimonie, fino allora non potrete essere interiorizzati, poiché, non appena rivolgerete il vostro occhio spirituale all’interiore, tutto l’esteriore avrà l’effetto su di voi come di ombre.

Chiudete gli occhi e distoglietevi dal fasto esteriore e dalle azioni cerimoniali, e solo allora contemplerete interiormente la vera luce che procede da Me stesso, che Io accendo in ogni essere umano che tende veramente all’interiore, che si sforza di stabilire il giusto legame con Me, che ora lavora su di sé, cercandoMi seriamente e veramente! Da lui Mi lascio trovare, e allora comprenderà il perché voglio essere invocato nello spirito e nella verità. Comprenderà che il Mio regno non è di questo mondo.

Perciò, quello che appartiene ancora a questo mondo è una barriera verso il mondo spirituale, verso il Mio regno, dove non esistono più cose materiali. Considerate che tutta la materia è ancora dominata da colui che governa il mondo, e che è la sua attività offerta ai vostri occhi, con scintillio e fasto, è materia abbagliante per offuscarMi in tal modo a voi, per tenervi lontani dal vero impegno spirituale. Pensate che lui si serve di tutto ciò che è ancora la sua parte, …per danneggiarvi!

Chi cerca seriamente il contatto con Me, vada nella sua cameretta e là Mi invochi, cioè si ritiri nel silenzio e rivolga i suoi pensieri nell’interiore, e Mi troverà sicuramente, mentre sarà difficile che raccolga i suoi pensieri dove gli va incontro il mondo così apertamente, dove l’occhio può sempre e solo guardare, e dove non vi è nessuna vera devozione. Io non posso essere trovato là dove vengo annunciato in un modo che è solo un servizio idolatro, come per gli idoli che animano ancora tutta la materia e vengono adulati.

«Il Mio regno non è di questo mondo!» Le Mie parole sono così chiare, che ognuno potrebbe comprenderle, e le comprenderà anche colui che tende seriamente a Me e al Mio regno; ma non trovate il Mio regno in quel mondo che appartiene ancora al Mio avversario! Lasciate stare tutte le esteriorità se volete servirMi in modo giusto! Attenetevi solo ai miei insegnamenti dell’amore, adempiteli diligentemente, …e poi serviteMi in modo tale che Io ne trovi compiacimento! – Amen!

 

[segue al n. 5571b]

*  *  *  *  *

< Pagina precedente