B. D. nr. 5545

(30. 11. 1952)

 

“AffidateMi le vostre preoccupazioni e abbandonatevi completamente a Me, e Io vi condurrò!”

 

(parla il Padre):

Consideratevi come Miei protetti, e su di voi scenderà la calma interiore. Ogni responsabilità può esservi tolta non appena vi affidate fiduciosi a Me e lasciate governare solo Me. Allora guiderò davvero tutto bene. Voi dovete implorarMi sia nelle difficoltà terrene sia in quelle spirituali, ma poi dovete attendere pienamente credenti ciò che ho deciso, poiché non sapete ciò che è bene per voi, mentre Io lo so e verso di voi agisco come un Padre amorevole che vuole solo il meglio per i Suoi figli. E allora lasciatevi condurre da Me e siate tranquilli, perché vi guiderò davvero bene.

C’è qualcosa d’imponente nella dedizione incondizionata di un figlio terreno al suo Padre celeste, poiché costui otterrà tutto, perché crede in Lui. Dove invece dei dubbi o delle timorose preoccupazioni per il futuro opprimono ancora il cuore dell’uomo, là dove la fede non c’è ancora, l’uomo non si è ancora abbandonato completamente a Me, e perciò porta il suo fardello ancora più pesantemente di quanto è necessario.

Io conosco tutte le vostre necessità, non Mi sfugge nessun pensiero; Io conosco le emozioni più nascoste e così so anche che cosa manca a ciascuno, e questo è ciò che voglio dargli. Tuttavia, voglio anche procurargli la fede che ancora gli manca, e perciò non gli toglierò le sue preoccupazioni finché non conquisterà questa fede e Mi affiderà ogni preoccupazione. Allora queste si allontaneranno da lui, non avrà più nessun dubbio né ripensamento, allora sarà completamente calmo e sicuro del Mio aiuto.

Finché voi uomini temete il futuro, finché dei pensieri inquieti vi disturbano, non siete ancora uniti a Me in modo da sentirvi come Miei protetti, perché questa consapevolezza vi toglierebbe ogni paura e preoccupazione, e poi potreste stare tranquillamente indifferenti verso le esigenze terrene, poiché senza il Mio aiuto non potete soggiogarle o adempierle. Perciò confidate in Me, e tutto si risolverà per il vostro meglio. E se voi stessi non riuscite a riconoscerne il meglio, confidate comunque in Me, perché Io vedo veramente ciò che per voi ha un effetto buono oppure cattivo. Io governo con Amore e Sapienza, e voglio davvero solo il meglio per voi. Solo la completa dedizione a Me, la definitiva sottomissione della vostra volontà alla Mia vi assicura la Mia cura paterna, e poi potrete abbandonare ogni preoccupazione.

Nulla può accadere senza la Mia Volontà o il Mio permesso, dovreste ricordarvelo sempre, qualunque cosa vi succeda. E perciò, così come accade, è bene, perché Io veglio su ognuno di voi, ma ancora di più su coloro che Mi vogliono servire e, come Miei servi, godranno anche della protezione del Padrone di Casa. Chi si rifugia come un figlio nelle Mie braccia, sarà accolto come un figlio e godrà della protezione paterna e di tutto il Suo Amore. Voi tutti potreste passare con leggerezza attraverso la vita terrena, se prendeste a cuore queste Mie parole e gettaste tutte le vostre preoccupazioni su di Me, perché vi amo e voglio aiutarvi a raggiungere la pace interiore e una fede vivente, …con Colui che è sempre con voi quando Lo invocate! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente