B. D. nr. 5486

(14. 09. 1952)

 

Senza il cambiamento della volontà e il superamento della materia, non ci si può liberare dall’avversario

 

(il Signore):

Quello spirito che vi tiene ancora legati alla Terra è contro di Me, poiché tutto ciò che voi desiderate gli appartiene; esso è dello spirituale ancora lontano da Me che lui possiede ancora, volendo impedire il suo ritorno a Me. Voi stessi, come esseri umani, siete già notevolmente progrediti nel vostro sviluppo, e tuttavia siete ancora in suo potere, finché non imparate a disdegnare ancor prima la materia come del tutto e pienamente appartenente a lui. Voi dovete conoscere il collegamento spirituale; dovete sapere che tutto ciò che vi è visibile, è dello spirituale imperfetto, quindi parte del Mio avversario.

Se ora costui tiene prigionieri anche i vostri sensi, allora vi trovate ancora nella sua sfera, rivolti volontariamente verso di lui. Ma se riuscite a liberarvi da lui, …dal desiderio di ciò che gli appartiene, …allora sfuggirete pure alla sua autorità, allora vi eleverete quasi dalla Terra al regno dello spirito – che appartiene a Me – dove dovrete abitare secondo il vostro destino, per poter agire e operare lì secondo la Mia volontà. Perciò, sulla Terra dovete effettuare questo cambiamento della vostra volontà, dovete imparare a disdegnare il mondo materiale, …dovete imparare a vederlo per quello che in realtà è: un conglomerato di spirituale immaturo, ancora ribelle a Me, …che deve purificarsi.

Perciò dovete porvi al di sopra della materia, perché voi siete lo spirituale più altamente sviluppato su questo mondo materiale terreno, e dovete cercare di sciogliere ancora gli ultimi legami con questo mondo, ma, per questo, dovete allacciare il legame con quel regno dove Io sono il Dominatore, dove tutto è spiritualizzato e indicibilmente felice. Dovete liberarvi consapevolmente dal dominio del Mio avversario, …e venire da Me! Ma finché la materia v’incatena ancora, finché ne sentite il desiderio, non siete ancora liberi dal suo dominio, e perciò non siete ancora idonei per il regno spirituale, poiché Io voglio possedere il vostro amore indiviso, voglio catturare tutti i vostri pensieri! Io posso operare in voi solo se siete completamente liberi dal suo essere.

Allora la libertà, la forza e la luce saranno la vostra parte; allora lo spirituale in voi si sarà liberato dal suo potere e si eleverà a Me, da Cui ora non potrà più separarsi per l’eternità! Finché dimorate sulla Terra egli vi tenterà continuamente, ma senza il desiderio per la materia, quindi avendola vinta, sarete immuni contro le sue tentazioni, e allora, dopo desidererete solo i beni del regno spirituale e, nel possesso di questi beni, sarete forti, e quindi, …anche vincitori su colui che è il Mio avversario. Perciò, aver superato lui, significa essere diventati figli Miei, essere aspiranti al Mio regno, il quale non è di questo mondo, il quale vi donerà delle beatitudini incommensurabili e che sulla Terra compenseranno davvero la difficile lotta contro l’avversario, che tuttavia, non si potranno conquistare diversamente, …se non attraverso la lotta! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente