B. D. nr. 5483
(9. 09. 1952)
La Parola di Dio come Pane e Vino spirituali, il giusto cibo e la giusta bevanda per l’anima
(da uno spirito-guida):
Un effetto infinitamente benefico proviene dall’alimento che il Padre celeste vi offre direttamente per rafforzare la vostra anima, per procurare la guarigione alle anime malate, per rendere forti e resistenti tutti voi nell’ultima lotta su questa Terra. La Sua Parola santificata colpisce il vostro orecchio e tocca il vostro cuore. La Sua Parola santificata risuona nella sua purezza e veridicità, e mette in vibrazione le anime rivolte verso il Padre. La Sua Parola santificata attira coloro che sono lontani, gli scoraggiati, quelli che sono in lutto trovano riposo nella speranza, e gli ammalati trovano la guarigione per la loro anima, poiché dalla Sua Parola fluisce una forza che dimostra la Sua origine.
Egli vi porge il Pane del Cielo e lo benedice per voi che lo ricevete nella fede. Egli spezza per voi il Pane e lo distribuisce, vi porge il Vino, la forza della Sua Parola. In verità, siete Suoi ospiti, ai quali Lui offre ‘la comunione’, se accogliete la Sua viva Parola dall’alto, se aprite i vostri cuori e la lasciate agire su di voi. Questo Pane dal Cielo è nobile, e quindi non deve essere mescolato con aggiunte meno valevoli, deve rimanere puro, così come ha avuto la sua origine da Dio. Allora potrà anche essere riconosciuto come la Sua Parola, perché il Suo effetto è evidente e produce un cambiamento, la forza della Parola è attiva, e dove agisce una forza, è sempre riconoscibile un cambiamento di ciò che è stato toccato dalla forza.
Pertanto, dove un cuore viene toccato dalla Parola divina, là seguirà un effetto sull’anima. Se è malata, deve guarire, e se guarisce, deve diventare forte e ricettiva per la divina luce dell’amore, per la Sapienza di Dio; o anche, se qualcuno è miscredente, la cui anima è malata, deve diventare credente quando è toccato dalla forza della Parola divina, il che equivale a un completo cambiamento. Se invece l’uomo è già credente, cioè, se non ha bisogno della guarigione, la forza del Pane del Cielo agirà in modo che egli arrivi alla conoscenza, che ora lo colmerà con il Sapere divino, il che, a sua volta, è da considerarsi come l’effetto della forza.
Ci si può aspettare un tale effetto, solo dal puro alimento del Cielo, dal Pane della vita, dalla Parola proveniente dalla bocca santificata di Dio, la quale è guidata sulla Terra nella forma più pura, al fine di ottenere proprio questo effetto. Dio non ha designato arbitrariamente il Suo alimento celeste come Pane e Vino, perché solo un cibo fortificante e una bevanda rafforzante aiutano l’anima a guarire e a rafforzarsi. Tutto il resto che l’anima coglie, non raggiungerà lo scopo che deve compiere il Pane del Cielo. Può anche sembrare certamente un cibo, ma non avrà il minimo effetto ristoratore, e perciò ritarderà solamente la guarigione di un’anima, oppure nasconderà il suo stato di malattia.
All’anima può essere offerto molto, e tuttavia, non è il giusto cibo e la giusta bevanda, e l’anima stessa non si sentirà né sazia né rafforzata, non avrà una fede salda, convinta, e non starà nemmeno nella giusta conoscenza finché non le sarà apportata la pura Parola di Dio, non deformata. Solo questa potrà avere un effetto tale su di essa, da essere riconosciuta come il vero Pane del Cielo e lei desidererà ancora, solo questo cibo, che le sarà offerto sicuramente attraverso dei messaggeri, ma comunque, da Dio stesso, affinché guarisca dal suo stato di malattia, …e ora viva eternamente! – Amen!
* * * * *