B. D. nr. 5481

(6. 09. 1952)

 

“InvocateMi sempre, in qualunque momento della vostra vita!”

 

(parla il Padre):

Non lasciate che Io sia per voi il Dio lontano che voi invocate per essere aiutati solo in determinati momenti come lo richiedono certe disposizioni umane, ma chiamateMi in ogni momento, e fate che Io vi sia sempre vicino. Cercate di vedere in Me il Padre che reclama i Suoi figli con l’intimo Amore, e parlate con Me come un figlio parla col Padre: senza paura, fiduciosi e semplici, affinché il Mio Cuore si rallegri del balbettio dei Miei figli.

Solo quando voi uomini non Mi cercherete più nella lontananza, solo quando percepirete la Mia vicinanza, sarà stabilita la giusta unione con Me, che poi avrà anche le sue conseguenze: l’influenza del Mio Amore su di voi, figli Miei, e voi che potrete approfittare della vostra figliolanza! Allora non vivrete più solitari sulla Terra, avrete l’Amico e Aiutante più fedele al vostro fianco; allora imparerete a pensare nel modo giusto e sfrutterete anche bene la vostra vita terrena, poiché ora, Io vi darò delle istruzioni che voi accoglierete nei vostri pensieri, e agirete anche di conseguenza, perché un vero figlio fa ciò che gli chiede suo Padre.

Imparate a riconoscere in Me il Padre, poiché Io voglio essere amato da voi, non solo temuto come Dio. Allora anche la vostra preghiera sarà tale che Io possa ascoltarla, perché vi si esprimeranno amore e fede. Se però a Dio, voi non parlate così intimamente e fiduciosi come potreste parlare con un Padre, allora parlate solo così come vi prescrive la fede della Chiesa, e ciò può rimanere troppo facilmente solo una formalità, una preghiera che non viene inviata a Me nello spirito e nella verità.

Io non ascolto le preghiere di labbra, Io voglio che i Miei figli parlino a Me come al Padre; Io voglio sentire parlare il cuore al quale Mi chino amorevolmente e concedo la richiesta. Certamente voi uomini dovete prima imparare a riconoscere un Dio e Creatore dall’eternità, affinché in voi si risvegli la fede, ma poi questa fede deve diventare viva mediante l’amore, imparando ad amare Dio come vostro Padre, e allora non ci sarà più nessun rapporto formale tra noi; allora stabilirete l’intimo rapporto con Me, così come Io lo richiedo da voi, per potervi abbracciare con tutto l’Amore.

Allora avrete fatto un grande passo sulla via del perfezionamento, ed Io non vi lascerò mai più, e il Mio Amore paterno provvederà fedelmente a voi e vi condurrà verso la vostra meta: entrare come Miei veri figli nell’eterna Patria, nella Casa del Padre vostro, entrare nell’eredità del Padre vostro, dove poter creare e formare nella luce e nella forza come Me e nella Mia Volontà, …e sarete indicibilmente beati! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente