B. D. nr. 5436

(12. 07. 1952)

 

“Trasmettete ai vostri simili il Pane della vita, il giusto nutrimento, la giusta bevanda”

 

(il Signore):

Vi è stato assegnato un compito che potete adempiere facilmente, se siete volenterosi di servirMi. Dovete solo trasmettere ciò che ricevete da Me, elargirlo a chi è povero di beni spirituali, e che ha urgentemente bisogno di cibo spirituale da attingere solo dalla Mia Parola, guidata a voi dall’alto. Molti sono affamati del Pane della Vita, ma molti si saziano con del falso cibo, e ne prendono così tanto, da rifiutare il Pane del Cielo,quando viene loro offerto.

Dapprima dovete cercare di indurre costoro ad astenersi dal cibo sbagliato, e questo è per voi un lavoro che deve essere svolto con molto amore e pazienza. All’inizio dovete far notare ai vostri simili che possono farsi del male accettando del falso nutrimento, e quindi devono esaminare molto accuratamente quello che viene offerto loro. Io conosco la grande afflizione spirituale di costoro, ai quali è stato dato del nutrimento (spirituale) sbagliato, e voglio aiutarli tramite voi, e voi potete portare molta benedizione attraverso la diffusione della verità, perché, anche se trovate poca approvazione dal vostro prossimo, anche se sperimentate un aperto rifiuto, non avrete parlato solo a loro sulla Terra, ma innumerevoli esseri nel regno spirituale avranno sentito le vostre parole, e loro l’accetteranno sovente più facilmente che gli uomini sulla Terra, perché di là soffrono molto la fame e la sete, che possono essere soddisfatte attraverso quello che elargite. Infatti, è un vero nutrimento e una vera bevanda per ogni anima affamata.

Quello che viene fatto agli esseri del regno spirituale ha un effetto indiretto anche sugli uomini di questa Terra, perché questi ultimi sono costantemente circondati da costoro, i quali sovente possono esercitare mentalmente un’influenza maggiore di quella che voi potreste indirizzare al vostro prossimo. Credetelo: nessun lavoro che eseguite per Me e per il Mio regno, viene svolto inutilmente. Voi stessi non potete vederne l’effetto, e perciò non potete nemmeno misurarlo, e tuttavia, la Mia Parola che date agli altri con amore, agisce da se stessa, e innumerevoli anime percepiscono la forza della Mia Parola.

Per questo, non indebolitevi, non diventate tiepidi e pigri nel lavoro da vignaioli, allora svolgerete con successo la vostra funzione, e aiuterete molte anime che lottano sulla Terra e nell’aldilà. Solo la verità può portare loro la redenzione, invece l’errore le tiene legate, e perciò queste catene vanno sciolte attraverso la trasmissione della verità, attraverso la diffusione della Parola che giunge dall’alto.

Pertanto, anche se questo lavoro vi sembra scarso, cioè, che sia poco produttivo, una sola anima redenta, che quindi è stata guidata nella verità, ha dietro di sé una schiera di anime ignoranti che lei poi potrà istruire e, per così dire, liberare dall’oscurità. Perciò perseguite con diligenza il lavoro che Io vi assegno, e credetelo: non lo farete invano, perché la benedizione della vostra attività si estenderà su molti esseri aiutando i vostri simili, ma anche le anime nell’aldilà, se distribuite unicamente e sempre, ciò che il Mio Amore e la Mia Grazia vi portano, …se sarete costantemente e instancabilmente attivi per Me e per il Mio Regno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente