B. D. nr. 5426

(1. 07. 1952)

 

La necessaria grande sofferenza nel tempo della fine

 

(il Signore):

Dovrete percorrere la via della sofferenza nell’ultimo tempo prima della fine, perché allora a voi tutti rimarrà solo un ulteriore breve tempo, e il vostro sviluppo deve essere promosso prima, in ogni modo. Chi lavora su di sé con tutta la dedizione, con tutto il fervore, per amore per Me, sentirà anche sopportabili gli orrori del tempo della fine, poiché a costui Io guiderò un’insolita forza, ed egli potrà percorrere la via della sua vita in sicurezza, in forza della fede fino alla fine, senza avere nessun danno nella sua anima. Ma quanti cammineranno con indifferenza e non penseranno né alla fine né alla loro immaturità spirituale!

Tuttavia, non voglio lasciar andare perdute quelle anime, e perciò a costoro si avvicinerà molta sofferenza, per dar loro l’occasione di purificarsi e raggiungere un certo grado di maturità, affinché trovino l’accesso al regno spirituale quando sarà terminata la loro vita terrena. Ciò nonostante, questi raggiungeranno difficilmente la forza della fede che è necessaria per una vita nel paradiso della nuova Terra. Perciò richiamerò comunque già prima molti uomini, che non voglio vadano perduti, e a causa di questi verrà anche la grande afflizione sulla Terra, perché senza sofferenza essi sarebbero nel pericolo di mondanizzarsi e cadere vittime del Mio avversario.

Preparatevi a un’ulteriore grande sofferenza sulla Terra, e sappiate che non ve la potrò risparmiare, per il motivo che senza di essa sareste nel più grande pericolo di cadere preda del Mio avversario. A voi che volete servirMi lo rendo noto, e dovete annunciare la sofferenza anche al vostro prossimo, perché in futuro sarà chiaro anche a loro che avete detto la verità, anche se inizialmente non vi hanno creduto oppure sono rimasti indignati dalle vostre previsioni.

Nondimeno, …avverrà come ho annunciato, e voi stessi provvederete affinché la vostra fede si rafforzi nella ferma convinzione del Mio aiuto in ogni situazione della vita. Allora la sofferenza in arrivo non deve nemmeno spaventarvi, poiché, se avete Me, tutto sarà sopportabile per voi, qualunque cosa vi possa accadere. E il tempo non durerà a lungo, perché a causa dei Miei eletti abbrevierò i giorni, affinché perseverino anche nella più grande avversità e rimangano fedeli a Me, …avendoMi riconosciuto come quel Padre che non lascia i Suoi figli nelle avversità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente