B. D. nr. 5417

(21. 06. 1952)

 

Presentare il Vangelo alle povere anime

 

(da uno spirito-guida):

Presentate mentalmente il Vangelo alle povere anime! Voi non sapete quanta benedizione sareste in grado di portare a coloro che sono entrati imperfetti nel regno dell’aldilà, perché quello che non hanno accolto sulla Terra deve essere avvicinato loro nell’aldilà, affinché decidano di accoglierlo, e ora possano procedere verso l’alto nel loro sviluppo. Devono imparare a credere, perché senza fede, …di là non esiste nessun progresso! Se invece cominciano a conoscere ciò che hanno rifiutato di credere, questo dipenderà dal loro grado d’amore, dipenderà dalle opere dell’amore che assicureranno loro un altro po’ di sapere e di conoscenza; allora sarà anche più facile presentare a costoro il Vangelo e far sì che lo accettino e, in tal modo, giungano alla fede in Gesù Cristo, il divin Redentore.

Alle anime completamente ignoranti, è molto più difficile trasmettere  la conoscenza della verità, poiché, per così dire, devono essere guidate dall’inizio, perché a loro mancano tutte le verità fondamentali, non essendo in grado di ricordare più nulla di ciò che era stato detto loro su Dio mentre erano sulla Terra. Il loro cammino di vita privo d’amore, di là le deruba di ogni ricordo sui divini insegnamenti dell’amore, sull’Opera di redenzione di Gesù Cristo e del compito dell’uomo, ed è per questo che si deve procedere con il massimo amore. Alle anime si deve continuamente ricordare che possono diventare beate, solo se credono in Dio, il Quale si è incarnato in Gesù Cristo, il Quale è morto per gli uomini per liberarli dalla prigionia, che è stata la conseguenza del peccato.

A loro deve essere rimproverato che solo l’amore le aiuta alla fede, e che anche di là devono soccorrere le anime sofferenti, devono esercitare la misericordia e invocare Gesù Cristo per avere la forza, il solo che può liberarle dalla loro situazione infelice. Questa è un’opera d’amore per le povere anime che vi sarà messa altamente in conto, perché l’afflizione è grande, e solo l’amore la può rimediare. Perciò ricordatevi sovente dei vostri cari che vi hanno preceduto, aiutateli inviando loro dei pensieri amorevoli, parlando con loro mentalmente e trasmettendo loro ciò che sapete, voi che credete veramente in Gesù Cristo e che perciò avete la giusta conoscenza.

Date loro la conoscenza che ricevete dall’alto, non lasciate le loro anime nell’afflizione, ed esse ve ne ringrazieranno in eterno e vi assisteranno anche quando siete nelle avversità terrene, poiché, solo l’amore libera, solo l’amore dà la forza alle anime che nella totale assenza di forza sono incapaci di aiutare se stesse, e che perciò dipendono dal vostro amore, che voi potete donare loro nella forma di istruzioni mentali e intercessione interiore, …che non rimarrà mai senza successo! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente