B. D. nr. 5376

(27. 04. 1952)

 

“Io non voglio perdere nessuna delle Mie pecorelle!”

 

(il Signore):

«Io conosco le Mie pecore, e le Mie pecore conoscono Me!». Io sono davvero il buon Pastore che non consegna le Sue pecore al nemico, e sono preoccupato per la vita di tutte, e faccio di tutto per proteggere il Mio gregge dalla rapina del lupo, e darei la Mia stessa vita per le Mie pecore. Il Mio occhio riposa pieno d’Amore su tutti gli uomini, e vorrei condurvi tutti alla stalla della vostra Patria, vorrei preservare tutti dalle aggressioni del nemico, che Me le vuole strappare. Vorrei farMi conoscere da tutti gli uomini, offrire loro la Mia protezione, prenderMi cura di loro e conservarli. Vorrei dare a tutti gli uomini la vita eterna!

Invece, ora è un tempo in cui quasi nessuno bada più alla Mia chiamata; il Mio gregge si è disperso, il nemico si è insinuato tra loro e gli è riuscito che le Mie pecore si perdessero, che si allontanassero dal loro Pastore, che si arrampicassero sulle alture mondane, che perdessero il loro Pastore e non ritrovassero più la via del ritorno verso di Lui. Ora non Lo cercano, bensì si allontanano sempre di più da Lui, e anche se il Mio Amore le chiama, non badano più alla Mia voce, eccetto pochi che hanno riconosciuto in Me il loro buon Pastore, e non Mi lasciano più.

Io non voglio perdere nessuna delle Mie pecore. E così la Mia chiamata risuonerà con una forza, che deve essere udita anche da coloro che sono molto lontane da Me. Ed Io seguirò ciascuna delle Mie pecorelle ed appianerò la via che le riconduca da Me, Mi porrò a protezione delle più impaurite che temono il nemico, affinché non succeda loro nessun male, Mi piegherò da coloro che sono cadute, per sollevarle, per tirarle su dall’abisso. Tutte sentiranno la Mia chiamata, perché riecheggerà su tutta la Terra e indicherà la Mia vicinanza, così che ognuna possa rivolgersi a Me e sarà anche accettata da Me, se solo vorrà seguirMi.

Io sono il buon Pastore, non posso impedire l’opera del Mio nemico, ma posso concedere la protezione a tutti coloro che si pongono dietro a Me, perché il nemico non può attaccare Me stesso, bensì voi, purché non Mi attaccate quando vi allontanate da Me e percorrete quelle vie dove lui vi può inseguire e raggiungere. La Mia amorevole chiamata vi segue certamente, ma non vi costringe a ritornare, dovete seguirla liberamente; allora l’avversario non potrà farvi nulla, allora sarete nella sicura protezione, ed Io vi condurrò salvi verso la Patria, dove non vi lascerò mai più e dove potrete vivere in una pace beata.

Tutti voi prestate attenzione alla Mia chiamata, perché presto risuonerà! Ritornate indietro ancor prima che sia troppo tardi, lasciatevi guidare dal vostro Pastore e affidatevi a Me; non abbandonate la via che Io ho percorso, ma seguiteMi! Allora non potrà davvero accadervi nulla dal potere nemico, perché Io stesso terrò le Mie mani protettrici su di voi e voi raggiungerete la meta, potrete entrare nella Casa del Padre vostro, …e vivere felici nell’eternità!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente