B. D. nr. 5370

(20. 04. 1952)

 

“Mio è il Regno, la Potenza e la Gloria, e voglio dimorare in mezzo a voi!”

 

(parla il Padre):

Mio è il Regno e la Potenza e la Gloria, e un giorno tutte le Mie creature dovranno entrare in questo Regno, essere piene di forza e di luce e contemplare la magnificenza. Io voglio dimorare in mezzo a loro e preparare loro la beatitudine più sublime, affinché possano contemplarMi, affinché Mi amino con tutta l’interiorità, perché il Mio Amore risveglia il più profondo amore corrisposto, e ora non esisterà mai più nessuna separazione. Mio è quel Regno che vi promette tale beatitudine. Invece voi vivete ancora sulla Terra, siete ancora sottomessi a un padrone il cui regno non può mostrare nessuna magnificenza, che esiste solo in apparenza, perché la Terra vi serve solo temporaneamente per maturare, e per voi passerà non appena la vostra anima abbandonerà il corpo.

Voi vivete ancora su questa Terra secondo il corpo e, tuttavia, la vostra anima può già entrare nel Mio regno, se ne ha la seria volontà. Io voglio prendere tutti voi e portarvi nel Mio regno, ma per questo ho bisogno della vostra volontà, che deve decidersi liberamente per Me, rinunciando volontariamente al mondo terreno, al regno del Mio avversario, così da influenzare l’anima a librarsi in alto nel regno della luce, della forza e della gloria. Se dunque lo volete, potrò afferrarvi e portarvi là, dove sarete beati.

Tutto ciò che vi è caro sulla Terra, che appartiene ancora al Mio avversario, dovete essere disposti a darlo liberamente, per scambiarlo con il pegno del Mio Amore, con tutto quello che vi renderà eternamente felici, per la cui beatitudine voi uomini sulla Terra non avete ancora nessuna comprensione, e di cui non potete farvi nessuna idea. E pur senza aver visto tali magnificenze, dovete desiderare Me e il Mio regno, perché a questo vi deve indurre l’amore per Me; dovete voler fuggire da colui che vi ha separato da Me, e tendere verso di Me secondo il vostro impulso interiore. Allora entrerete già nel Mio regno, perché ogni pensiero verso di Me vi attira a Me, ed Io vi verrò incontro, vi afferrerò e non vi lascerò ricadere mai più nell’abisso, nel regno al quale siete fuggiti. Il Mio Amore vi rafforzerà enormemente, e il vostro amore si accenderà al Mio ardore e vi riempirà di luce e di forza, e queste aumenteranno costantemente.

Io vi accoglierò tutti nel Mio regno, ma secondo la vostra volontà potrà essere presto, oppure potrà anche durare ancora delle eternità, perché se la vostra volontà è rivolta al regno che è di questo mondo, devo mettervi davanti agli occhi anche dei beni apparenti, affinché ne riconosciate l’inutilità. Io non posso venire a prendervi per portarvi nel Mio regno contro la vostra volontà, dovete entrarvi volontariamente, e ciò deve essere preceduto da un distacco dal regno del Mio avversario; solo allora potrò afferrarvi e prepararvi le beatitudini del Mio regno, che non è di questo mondo, perché una volta avete riconosciuto la Mia Potenza, la Mia Forza e Magnificenza e avete seguito comunque colui che vi ha promesso il suo regno. Avete volontariamente abbandonato Me e il Mio regno, e ora dovete assolutamente ritornare liberamente e superare dapprima colui che vi ha catturato.

Dovete liberarvi dalla prigionia infinitamente lunga, dovete voler diventare Miei, e se la vostra volontà vi procurerà la separazione da lui, la vostra stessa volontà potrà farvi raggiungere Me, e potrete prendere di nuovo possesso del regno che è Mio, potrete di nuovo essere colmi di potenza e forza come una volta, Mi sarete veri figli, …e sarete infinitamente beati nella Mia magnificenza! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente