B. D. nr. 5369

(19. 04. 1952)

 

“Delle preoccupazioni terrene, Me ne incarico Io, per voi”

 

(parla il Padre):

Quando voi aspirate al bene spirituale che è il senso e lo scopo del vostro cammino sulla Terra, per il vostro benessere fisico provvederò Io. Vi ho dato Io questa promessa, cosicché provvederò a voi per tutto ciò di cui avete bisogno, se solo, …cercate il Mio regno e la sua Giustizia, se aspirare a vivere giustamente dinanzi ai Miei occhi per acquisire quel grado di maturità per la vostra anima, che l’autorizzi a entrare nel regno della luce. Ed Io mantengo la Mia parola, Io provvedo in modo Paterno alla vostra vita terrena, perché posso certamente assumere Io questa vostra preoccupazione, ma non posso promuovere il vostro sviluppo verso l’alto dalla pienezza della Mia forza, che presuppone la vostra libera volontà.

Tuttavia, non dovete, a causa delle preoccupazioni terrene, essere ostacolati nelle aspirazioni spirituali; dovete potervi dedicare serenamente solo al vostro compito spirituale. Pertanto, potete caricare fiduciosi su di Me ogni necessità terrena, e la porterò Io per voi, vi aiuterò in ogni necessità, come un amorevole Padre aiuta i propri figli. Voglio fare tutto ciò che può rendervi sopportabile la vita terrena; voglio provvedere a voi con cibo e bevanda, con vestiario e alloggio. Voglio darvi la salute per il corpo e per l’anima, e nulla deve mancarvi, se solo vi sforzate di adempiere il compito della vostra vita terrena, di tendere sempre e costantemente alla formazione del vostro essere nell’amore, e così, avvicinarvi a Me stesso, vostro Padre dall’eternità!

Chi cerca di conquistare Me, gli dono Me stesso, e in più, … tutto ciò che lo rende felice! Però sulla Terra egli deve fissare la sua volontà, il suo amore e i suoi desideri verso e su di Me; deve vivere secondo la Mia volontà e adempiere i Miei comandamenti, che richiedono solo l’amore per Me e per il prossimo. Allora egli potrà essere davvero certo che Mi assumerò Io ogni cura per il suo benessere fisico, perché voglio che i Miei figli terreni non siano trattenuti dal ricercare lo spirituale a causa di preoccupazioni di alcun genere. E anche se può sembrare come se il Mio Amore retroceda, anche se può sembrare come se Io non vi pensi, aspettate con pazienza, …finché non Mi farò riconoscere palesemente!

Spesso voglio che diventiate consapevoli dell’aiuto dall’alto, il quale può avvenire solamente quando apparentemente vi trovate senza speranza di fronte a una necessità. Non esiste necessità così grande che Io non possa allontanare, e non c’è nessun amore così profondo come il Mio, che sia sempre pronto ad aiutare. Solamente, è attraverso una misura pienamente saggia, che esso spesso attende fino al momento in cui si manifesti, …per poter rivelare Me a voi nel Mio Amore e Potenza.

 Nondimeno, non lasciatevi irretire così, …se a volte Io Mi tengo nascosto! Io so precisamente ciò di cui avete bisogno, come so anche, il come posso aiutarvi, …cosicché sia per voi un giusto aiuto. Ma non dimenticate la vostra anima, la cui afflizione sarà davvero molto più grande se non le verrà dato l’aiuto, poiché l’anima rimane esistente quando il vostro corpo trapassa, e ciò che avete rivolto alla vostra anima in cure, non le potrà più essere tolto. Quelle cure, sono dei tesori che l’anima porterà con sé nel regno dell’aldilà, e che sono incomparabilmente preziose rispetto a ciò di cui necessita il corpo per poter vivere sulla Terra. Perciò, non dovete mai temere, …o guardare con preoccupazione al futuro; è importante solo quello che fate per la vostra anima. Tutto il resto lasciatelo a Me, …vostro Creatore e Padre dall’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente