B. D. nr. 5334

(11. 03. 1952)

 

“Rivolgete la vostra volontà a Me, così che diventi attiva e porti all’unione con Me!”

 

(parla il Padre):

«Io conosco i Miei, …e i Miei conoscono Me!» [Gv. 10,14]. Io so dei loro bisogni e preoccupazioni, conosco il grado di forza della loro fede, so della loro volontà e, inoltre, che aspirano a Me, quindi, coloro che Mi hanno riconosciuto sanno del Mio Amore e della Mia Grazia, ed è già allacciato un legame che non può più essere sciolto in eterno, poiché ciò che è diventato Mio, Io non lo lascio mai più.

A Me basta solo, che davvero la volontà delle Mie creature sia rivolta a Me, che sia valida, così che ora Io le afferri e non le lasci più, anche se queste devono solo essere formate prima di potersi unire del tutto a Me. E poiché un giorno la volontà distolta da Me procurò la caduta da Me, allora la volontà rivolta a Me avrà per conseguenza il sicuro ritorno a Me; infatti, la volontà orientata erroneamente fu il peccato, oppure indusse al peccato, e rivolgere questa, opportunamente, è il Mio obiettivo, che Io mai eternamente perderò di vista.

Perciò Mi basta già la vostra volontà, anche se voi non dovete accontentarvi unicamente della volontà, ma dovete trasformare la volontà in azione, dovete tendere alla perfezione, perché solo questa deve essere la vostra opera, ed Io posso certamente sostenervi con la Mia forza e la Mia grazia, che però da voi, deve essere usata di nuovo, in piena consapevolezza.

Io non vi lascerò più cadere, se una volta avete manifestato la vostra volontà rivolta a Me, e dunque, vi assisterò incessantemente per far diventare attiva tale volontà; tuttavia, voi stessi dovete adesso compiere l’opera di trasformazione sulla vostra anima, cosa che Io non posso fare con la Mia potenza a causa della Legge dell’eterno Ordine. Perciò agisco spesso anche sui Miei in un modo spiacevole e doloroso, ma sempre e solo per via del successo, che consiste nella completa unione con Me, e che deve essere raggiunta da voi stessi, non ottenuta per costrizione; cioè, il Mio immenso Amore non potrà unirsi a voi finché voi starete ancora in un grado insufficiente di maturità della vostra anima, la quale, perciò, non può nemmeno formarvi all’improvviso in esseri perfetti.

 Che invece raggiungiate la vostra meta non appena Mi sarete dediti nella volontà, questo è sicuro, poiché Io non rinuncio a nessuno dei Miei e impiego tutti i mezzi che possano accelerare la meta, quando vengono riconosciuti come mezzi d’Amore e di Grazia da parte Mia. Ed Io non ve lo rendo davvero difficile, …se solo afferrate la Mia mano e vi lasciate guidare. La completa dedizione a Me, la completa sottomissione della volontà sotto la Mia, vi porterà oltremodo rapidamente alla meta, e pertanto dovete sempre lasciar regnare solo Me. Per il resto, …sforzatevi di adempiere la Mia volontà, sforzatevi di condurre una vita d’amore che vi renda sempre l’intimo collegamento con Me, e infine, …porti alla completa unione, essendo voi, Miei, …e lo rimarrete per tutta l’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente