B. D. nr. 5292

(10. 01. 1952)

 

L’odio e l’astuzia dell’avversario sono sempre attivi per spegnere qualunque luce

 

(il Signore):

Sulla Terra, gli uomini che non hanno nessun collegamento con Me, unicamente Io che posso dare loro la luce, si trovano attualmente in un’impenetrabile buio spirituale. Ovunque, dove giace l’oscurità sulla Terra, vi è anche la confusione tra gli uomini, e questa aumenterà sempre di più, quanto più ci si avvicinerà alla fine. E la lotta tra la luce e l’oscurità infurierà con tutta la forza e durerà fino alla fine. La luce cerca di penetrare, ma l’oscurità cercherà di impedirlo, ed è in sovrappiù perché sono gli stessi uomini a volere l’oscurità perché non desiderano la luce. E per i pochi che la desiderano, mando fuori dei portatori di luce per illuminare la loro via che devono percorrere per giungere a Me.

Nondimeno, Io non arresto l’attività delle forze oscure, poiché nel tempo della fine questa lotta deve essere combattuta dagli stessi uomini, loro stessi devono portarla a termine, cosa che possono fare facilmente con il Mio aiuto. Tuttavia, Io non permetterò mai che a chi cerca la luce, questa si spenga, che le forze dell’oscurità vincano sugli uomini che tendono verso la luce, che quindi, colui che desidera luce e verità, cada nell’errore e perciò sia dominato dal Mio avversario e portato all’apostasia da Me! Per questo interverrò Io stesso, non appena li minaccerà il pericolo di essere avviluppati dalla menzogna e dall’errore.

Ed Io ho spesso strani mezzi, che voi non riconoscete subito come aiuto, perché prima dovete riconoscere l’errore, prima che Io lo smascheri. Ciò perché voi stessi dovete essere attivi, dovete stimolare il cuore e la mente a esaminare, dovete rifiutare o accettare sia emotivamente come anche razionalmente, e per questo, unirvi intimamente a Me, affinché Io illumini il vostro spirito, …poiché è necessario! Voi non conoscete l’astuzia del nemico delle vostre anime, non conoscete le trappole nelle quali vuole catturarvi, non conoscete i suoi aiutanti, …le schiere degli spiriti impuri che vi opprimono e vi vogliono allontanare da Me, poiché lui odia quelli che camminano nella luce e lo riconoscono, lui odia quelli che Mi sono devoti e cercano di seguire la Mia Volontà. E il suo odio è così forte, che non esita davanti a nessun mezzo, pur di rovinare i Miei.

Ed Io non glielo impedisco, ma vi proteggo. Non permetterò che attraverso di lui si spenga la luce, finché i Miei vogliono stare nella luce, e chi una volta è diventato Mio, non vorrà più perdere la luce. Io lo proteggo e smaschererò sempre il gioco del Mio avversario, se lui oltrepassa la sua autorità, perché vuole impadronirsi di coloro che Mi appartengono da molto tempo, che hanno già scelto per Me con la propria libera volontà. Lui può certamente avere successo là dove c’è ancora notte, può impedire che lì una luce sia accesa, può negare agli esseri di luce l’accesso agli uomini che stanno nell’oscurità, ma la minima volontà di questi ultimi per un bagliore di luce, rende vani i suoi sforzi, perché questa volontà abbatte qualunque muro, e poi la luce vi penetra.

Lui, però, cerca di vendicarsi, e nella sua sete di vendetta escogita ogni sorta di piani per causare dissidi, per mettere a repentaglio l’amore e disturbare ovunque dove si ritrova un circolo dei Miei per compiere il lavoro di redenzione sulle anime erranti. Infatti, lui lotta per queste anime e non vuole che Mi trovino e imparino ad amarMi. Costoro hanno la Mia protezione e, in verità, non le lascio al Mio avversario, se Mi vogliono servire. E il fatto che Mi vogliono servire lo testimonia la loro serietà e la volontà di amare, che rivolgono verso tutti coloro che sono nei bisogni terreni e spirituali.

Io le assisterò quando essi stessi cadranno nella miseria tramite l’oppressione del Mio avversario, a loro darò la chiara conoscenza su quali scogli c’è il pericolo del fallimento, darò loro la forza e la grazia, e li terrò con mano forte affinché non cadano, le proteggerò affinché non possano cadere nell’abisso, le sosterrò tutte e lascerò splendere la Mia luce, ovunque questa sia desiderata. Infatti, anche se al Mio avversario è certamente concesso di agire sulla libera volontà dell’uomo, non deve mai costringere la volontà di coloro che si sono già decisi per Me. Non gli riuscirà mai a spegnere la luce che Io stesso ho acceso, …e non potrà mai impedire il lavoro di coloro che Io ho istruito come portatori di luce!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente