B. D. nr. 5289

(4. 01. 1952)

 

“Nel tempo della fine vi darò insoliti mezzi d’aiuto”

 

(il Signore):

Nell’ultimo tempo prima della fine vi devono essere rivolti insoliti mezzi d’aiuto, perché con la vostra sola forza non potete eliminare l’afflizione spirituale, perché vi manca la cosa più importante: l’amore, che in sé è forza! Voi siete delle creature deboli, inermi, per quanto riguarda il vostro stato spirituale, anche se vi affermate nel mondo e vi credete capaci di grandi azioni. Io misuro con un altro metro, non guardo a come voi uomini vi affermate nel mondo, ma solo fin dove siete penetrati nel Mio regno, fin dove quel regno è in voi. E allora fallirete completamente, perché non avete che poco o nessun collegamento con Me! Il Mio regno vi è estraneo, non lo desiderate, e perciò non potrete nemmeno entrarvi!

Finché vivete ancora sulla Terra siete aiutati anche da Me a raggiungere la meta, che è lo scopo della vostra vita terrena, di raggiungere un grado di maturità spirituale che vi dà il diritto di entrare dopo la vostra morte nel Mio regno di luce, quindi prendere possesso del regno che “non è di questo mondo”. Io sono sempre disposto ad aiutare dove sento solo il minimo desiderio, dove invocate un Salvatore che vi guidi fuori dall’afflizione spirituale, e giacché non c’è più molto tempo, perché per gli esseri di luce diventa sempre più difficile prendere possesso dei vostri pensieri, anche per voi  diventerà costantemente più grande il pericolo di cadere completamente nelle mani di colui che vi vuole rovinare, in breve, affinché il bisogno spirituale aumenti sempre di più.

Io vengo in vostro aiuto in modo straordinario, e potete essere pienamente convinti dell’attività del vostro Creatore e Padre dall’eternità, se solo prestaste attenzione agli avvenimenti intorno a voi che servono tutti a indurvi alla riflessione, affinché possiate poi credere ciò che Io vi chiedo di credere. Solo chi rivolge in alto i suoi sguardi, riconoscerà anche il Mio insolito lavoro su voi uomini; chi invece ha sempre e solo gli occhi rivolti al mondo, non vedrà altro che casualità, che non lo potranno convincere.

Io invece sono riconoscibile dove Mi manifesto, influisco sui cuori degli uomini, interiormente ed esteriormente, ma sempre senza costrizione, perché anche la voce interiore, che sarà sempre un innegabile segno del Mio operare su voi uomini, può anche non essere udita. E così anche dei fenomeni esteriori, degli avvenimenti della natura oppure altri cambiamenti nella Creazione, possono essere motivati proprio solo in modo puramente naturale, per poter negare ogni collegamento con Me.

E questi uomini non possono più essere conquistati, non cambieranno nei loro pensieri e nella loro volontà, e andranno irrevocabilmente incontro a un terribile destino; mentre invece, chiunque rifletta su se stesso e bada a ciò che succede intorno a lui, viene ancora offerta la possibilità di cambiare e sfuggire alla terribile sorte. Io vengo incontro a ogni uomo volenteroso e lo aiuto, affinché non faccia parte di coloro che saranno condannati quando sarà giunta la fine, …dove Io giudicherò i vivi e i morti!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente