B. D. nr. 5243
(27. 10. 1951)
Gesù ha espiato i peccati dell’umanità, e a Lui occorre chiedere perdono affinché rimetta i nostri peccati
(parla il Padre):
Io sono un Dio dell’Amore e della Misericordia, ma anche la Giustizia fa parte della Mia natura, altrimenti sarebbe messa in discussione la perfezione, e così, anche la Mia Divinità. Comprendete cosa voglio dire con questo? – Ogni Caratteristica è rappresentata in Me nella massima misura, e quindi, tutto è sottomesso in un certo qual modo alla Legge dell’eterno Ordine, il cui Autore sono Io stesso, cioè, ho creato delle Leggi dalla Mia perfezione, …che sono irremovibili!
Pertanto, deve anche essere deposta ogni colpa dei peccati, e per ogni peccato deve essere fatta penitenza, se alla Mia Giustizia deve essere data soddisfazione. E come poteva relazionarsi il Mio Amore, che è così infinitamente profondo, insieme alla Mia Misericordia, verso la Giustizia, da voler rimettere la colpa a ogni peccatore? Il Mio Amore trovò una via: l’Amore stesso eliminò la colpa del peccato, espiando, per dare soddisfazione alla Giustizia; un solo ‘Uomo’ prese su di Sé la colpa ed espiò per il peccato dell’intera umanità!
Ed Io stesso non l’ho impedito a quest’Uomo, perché l’amore Lo ha spinto a farlo, e all’amore non deve mai essere rifiutato nulla, se vuole esprimersi. Io non avrei mai accettato l’espiazione in sostituzione, se non Mi fosse stata offerta per amore, perché allora si sarebbe verificata un’infrazione contro la Legge dall’eternità, mentre un’opera dell’amore dovevo accettarla comunque, non potendola respingere, essendo dall’amore.
Per questo, un Uomo ha espiato la grande colpa dei peccati dell’umanità con un’immensa straziante sofferenza, e con la morte sulla croce. Quest’Uomo non aveva nessuna colpa, e ha sofferto lo stesso così indicibilmente per la colpa altrui, perché voleva riconciliare Me con il Suo sacrificio, offerto dal Suo immenso amore. Ed Io ho accettato quel Sacrificio, ho eliminato per Amor Suo la colpa, …che pesava su tutta l’umanità! Ciò significa, che chi rivendica in modo del tutto consapevole il sacrificio dell’Uomo-Gesù, che mette ai Suoi piedi il peso dei propri peccati e chiede perdono per la Sua morte sulla croce, può liberarsi da ogni colpa, cioè, viene richiesto il riconoscimento e la consapevole confessione dei peccati, per trovare il loro pieno perdono.
Il sacrificio dell’Uomo-Gesù fu così grande, e il Suo Amore per l’umanità così potente, che la Mia Giustizia trovò soddisfazione, e da allora poterono manifestarsi il Mio Amore e la Mia Misericordia. Perciò, sono liberi da ogni colpa coloro che riconoscono il divin Salvatore Gesù Cristo e si pongono contriti sotto la Sua croce, cioè, tanto da essere perdonati dal gravame di tutti i peccati.
Il perdono di una colpa è l’eliminazione totale, è la cancellazione di ciò che si sarebbe dovuto ottemperare. ‘Perdono’, significa cancellazione, esonero, ristabilimento dello stato antecedente al peccato commesso, e poiché ogni conseguenza di un’infrazione è a carico di chi prende la colpa su di sé, di conseguenza Gesù Cristo ha caricato su Se stesso tutto il peso dei peccati, portando a Me l’espiazione per questi, e ogni effetto di qualunque peccato è stato da Lui annullato.
Il Mio Amore e la Mia Misericordia che rimettono tutto nel modo giusto, ora possono anche farlo, perché la Giustizia è stata soddisfatta, anticipata dal sacrificio sulla Croce, cioè non eliminata, poiché, il sacrificio sulla Croce è stato, in un certo senso, l’effetto dei peccati dell’intera umanità. Ogni ingiustizia commessa sulla Terra, come anche il peccato della ribellione di una volta contro di Me, avendo operato contro la Legge, doveva ricadere sugli stessi esseri che ne avrebbero dovuto subire l’effetto, e soffrire. L’Uomo-Gesù si è offerto volontariamente per portare l’intero peso dei peccati e indebolirne l’effetto attraverso quelle disumane sofferenze e torture, e infine, abolirle completamente mediante la Sua morte. Così la Legge non è stata solo sospesa, bensì, adempiuta!
Per questo, attraverso Gesù Cristo, all’uomo può essere concessa la definitiva remissione dei peccati, ed egli stesso può diventare libero da ogni colpa. Perciò il Mio Amore e la Mia Misericordia possono regnare senza interrompere la Giustizia, poiché Gesù Cristo ha redento il mondo dal peccato, e il Suo Amore per gli uomini è stato talmente potente, che Io sono stato pienamente riconciliato grazie a questo Suo Amore! – Amen!
* * * * *