B. D. nr. 5225

(3. 10. 1951)

 

“Attingete forza dalla Mia Parola, e vi rinvigorirete nel tempo dell’afflizione!”

 

(il Signore):

Rafforzatevi continuamente con la Mia Parola, e accoglierete con questa, dell’insolita forza, e sfrutterete la grazia con un grande effetto, se muovete la Mia Parola nel cuore, se vi immergete in questa e lasciate che Io stesso vi parli! È un dono proveniente dal regno spirituale, che quindi avrà un’influenza solo spirituale, cioè sarà percepita solo dall’anima come dono di grazia. Eppure, sentirete la sua forza come un’accresciuta disponibilità ad amare, come progresso spirituale, come un maggior sforzo verso la perfezione. 

La Mia Parola proviene dal regno spirituale e vi riconduce ancora al regno spirituale, dal quale una volta voi siete proceduti. E perciò potete vincere solo se Mi ascoltate, non appena accogliete la Mia Parola con il cuore e vi sforzate di mettere in atto ciò che avete udito. Allora la vostra anima si spiritualizzerà, sarà quasi rimossa dalla Terra ed entrerà in contatto con il regno, l’unico che è reale e immutabile, e i cui abitanti sono degli esseri della massima maturità spirituale, sempre pronti a dare e a distribuire quello che li rende felici: luce e forza, la Mia Parola, che essi stessi ricevono da Me e la vogliono dare agli altri per amore!

Ogni volta che v’immergete nella Mia Parola, si apre la Fonte della forza e si riversa su di voi, e perciò potete attingere ininterrottamente, e la Fonte non si esaurirà mai, la Mia Parola non perderà mai il suo effetto. E quando siete nell’afflizione, la Mia Parola è un sicuro aiuto, perché allora stabilite il contatto con Me, quando leggete o sentite la Mia parola, e nel collegamento con Me ricevete la Mia forza, che rende viva la vostra fede, e sarete aiutati mediante una forte fede.

Potreste attingere sempre la forza dalla Mia Parola, ma voi fate troppo poco la prova di usare il Mio dono di grazia, troppo poco lasciate diventare effettiva la Mia Parola, perché la vostra fede è ancora debole. Perciò posso sempre e solo indicarvi il flusso del Mio Amore, il quale vi affluisce costantemente.

«Venite tutti a Me, voi che siete stanchi e aggravati, Io v voglio ristorare!» [Mt. 11,28]. Lasciatevi rinvigorire e fortificare tutti da Me! Accogliete ciò che il Mio Amore vi offre, e allora sarete liberi da tutte le sofferenze e fatiche! Attenetevi sempre alla Mia Parola, …e la vostra anima si rafforzerà nella sua forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente