B. D. nr. 5206

(6. 09. 1951)

 

“Fate comunione con Me, col vero Pane della vita, con la Mia Parola!”

 

(il Signore):

Venite spesso alla mensa del Signore, affinché Io possa nutrirvi, voi tutti che siete affamati e assetati. Per voi sono sempre pronti il cibo e la bevanda, ed Io sono sempre disposto a distribuirveli per colmavi con la forza di cui avete bisogno per la maturazione della vostra anima. Tenete con Me la comunione e saziatevi con il Pane della vita, con la Mia Parola, la quale è piena di forza nutritiva e quindi insostituibile per la vostra anima. Io voglio essere il vostro Padrone di casa, perché solo Io posso offrirvi ciò di cui avete bisogno per diventare perfetti. Solo Io posso porgervi il vero Pane e il vero Vino, che sono il ristoro della vostra anima.

Perciò accettate il Mio invito, non oltrepassate la Mia tavola, che è sempre apparecchiata per voi e attende solamente gli ospiti affinché diano l’onore al Padrone di casa. Chi viene nutrito alla Mia tavola non dovrà mai più aver fame, perché è il nutrimento celeste, è il Mio corpo e il Mio sangue che Io stesso vi offro, perché vi amo! Dovete mangiare e bere la Mia carne e il Mio sangue, se volete diventare beati, e inoltre, comprendere bene ciò che deve essere inteso con questo, quando parlo della Mia carne e del Mio sangue.

La Mia Parola è sempre stata da comprendere in modo spirituale, e chiunque abbia lo spirito risvegliato, conoscerà anche il senso spirituale delle Mie parole. Ciò che assicura la vita del corpo è il sangue che scorre vivo attraverso il corpo, e quindi, carne e sangue è un segno della vita del corpo. Ed Io voglio che la vostra anima viva! Quindi, anch’essa deve assumere un nutrimento che sostenga il suo corpo animico e lo renda vivo, cioè, deve assumere carne e sangue, un nutrimento che le assicuri la vita, e questo nutrimento non potrà mai essere materiale, poiché l’anima ha bisogno di un nutrimento spirituale, e la carne e il sangue significano anche, ‘vita’ per l’anima.

Questo nutrimento spirituale è la Mia Parola, la quale vivifica l’anima con la sua forza, che quindi è percepita da lei come carne e sangue, come vera ‘vita’. La Mia Parola è una forza guaritrice del più grande effetto, che vivifica tutto ciò che è morto e rende l’anima, un luogo di raccolta della Mia forza, e così, con il Mio Pane e il Mio Vino, Io ristoro gli uomini che fanno ‘comunione’ con Me. Io lascio che essi prendano parte alla Mia forza e magnificenza, perché ciò che distribuisco è Mio, e può avere solo un effetto divino.

L’irradiazione della forza del Mio Amore, e di conseguenza, la Mia carne e il Mio sangue, sono la prova del Mio Essere originario, per cui, Io distribuisco Me stesso a coloro che fanno la comunione con Me e, perciò, dopo, Io sono presente in loro, non appena ottemperano al Mio invito. E la forma nella quale ricevono Me stesso, è la Mia Parola, che giunge come dimostrazione del Mio Amore, come cibo e bevanda, come vero nutrimento per l’anima.

Voi non potrete mai comprendere diversamente la Mia Parola che dice: «Guarda, Io sto davanti alla porta e busso, e chi Mi apre, da lui voglio entrare e fare comunione con lui, e lui con Me!» (Ap. 3,20). Deve precedere un intimo collegamento spirituale, ed è unicamente l’amore a stabilirlo; e allora sarete consapevoli della Mia presenza, e per ciò che vi manca, vi darò il Pane del Cielo, la Mia Parola, che darà vita alla vostra anima, che vi formerà a Mia immagine. Mangerete e berrete la Mia carne e il Mio sangue, …per vivere in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente