B. D. nr. 5185
(8. 08. 1951)
L’amore, il mezzo di liberazione più efficace per dare aiuto alle anime dell’aldilà
(il Signore):
L’amore è il mezzo più efficace per sottrarsi alla prigionia di Satana. Tutto lo spirituale che langue ancora nell’oscurità, sia sulla Terra sia nell’aldilà, è ancora in suo potere, e voi lo potete liberare, se gli rivolgete l’amore. Questo, sia sulla Terra come anche nell’aldilà, è un mezzo per la liberazione. Il Mio potere non può spezzare le catene di Satana, ma certamente il vostro amore sì. E se sapete questo, sapete anche quanto sono oltremodo miseri gli esseri spirituali ai quali non viene dato nessun amore, perché essi languono costantemente in suo potere, mancando loro l’unico mezzo per distaccarsi e liberarsi da lui.
Sulla Terra gli uomini, adesso, non si rendono conto delle loro tenebre e della loro prigionia dovute a Satana, perché egli cerca di ingannarli sul loro stato con i piaceri del mondo, il che però si manifesta del tutto apertamente quando l’anima entra nel regno dell’aldilà. Allora percepirà le sue catene come tormento, e la sua povertà come oscurità, e da se stessa non potrà salvarsi da questo stato, non conoscendo nulla della forza dell’amore, del mezzo di liberazione dal suo tormento. E per questo qualche anima è in uno stato disperato, finché non s’impietosiscono di lei degli uomini amorevoli sulla Terra, oppure non le viene portato l’aiuto da parte dello spirituale. Solo l’amore può aiutarle.
Io vedo le necessità degli esseri, vedo l’oscurità spirituale sulla Terra e anche le molte anime che languono nell’aldilà. Il Mio Amore è assai grande, e tuttavia è legato dalla Mia Legge eterna, la quale ha fatto della libera volontà la condizione della divinizzazione degli esseri che una volta si sono allontanati da Me nella libera volontà, e perciò sono diventati imperfetti. Questa Legge non può assolutamente essere sospesa dal Mio Amore, perché essa è anche alla base del Mio immenso Amore che vuol fare dei veri figli, dagli esseri che una volta sono andati via da Me.
Dunque, dove la libera volontà ha fallito, là esiste ancora un’ulteriore possibilità per diventare liberi dalla schiavitù di Satana; non il Mio Amore, ma il vostro amore può portare loro la salvezza, perché voi uomini potete richiedere la forza per il vostro prossimo, la quale, se vi spinge l’amore all’intercessione, questa sarà guidata alle anime bisognose d’aiuto, per via del vostro amore.
E così nell’aldilà potete guidare verso l’alto anche delle anime ancora legate, potete liberarle e tirarle su dall’oscurità, perché la forza dell’amore non rimane mai inefficace, ma agisce benevolmente solo sulla volontà delle anime, senza tuttavia mai costringerle. L’amore è il solo mezzo di liberazione del tutto sicuro.
Perciò le anime sofferenti vi chiedono di pensare sempre a loro e alla vostra amorevole intercessione, e allo stesso modo anche i vostri simili sulla Terra vi ringrazieranno se, tramite l’amore, li aiutate a diventare liberi da Satana, quando il vostro amore mostra loro la via che conduce a Me, e quando, nella preghiera, ricordate anche i vostri simili che Satana tiene ancora legati, poiché la forza dell’amore procura sovente ciò che non riesce all’oratore più potente.
La forza dell’amore può sciogliere le catene e condurre l’anima alla libertà, sia sulla Terra come anche nell’aldilà, …perché nessun essere può resistere all’amore! – Amen!
* * * * *