B. D. nr. 5161
(30. 06. 1951)
Tramite l’intercessione si concede forza alle anime, le quali possono trasmetterla ad altre anime
(da uno spirito-guida):
Dovete trasmettere la forza dell’intercessione a tutti i trapassati, non importa a quale grado di maturità ritenete che siano, tutti loro hanno ancora bisogno di forza e vi saranno grati per ogni aiuto! E’ una dilettevole consapevolezza quella di aver aiutato delle anime a risalire dall’abisso, e lo riconoscerete esattamente quando voi stessi sarete arrivati nel regno dell’aldilà e vedrete le difficoltà nelle quali languono molte anime perché sono senza intercessione, perché non hanno nessuno sulla Terra che pensi a loro con amore e nessuno che rivolga loro la forza di cui necessitano per salire verso l’alto.
E’ un enorme fervore quello che le anime producono non appena hanno sperimentato una volta la forza dell’amore e ora utilizzano questa forza, ma a loro deve essere dato il primo stimolo proprio mediante l’amorevole intercessione da parte degli uomini, perché questo le tocca subito e cambia la direzione dei loro pensieri. Tuttavia questa intercessione deve essere fatta consapevolmente, cioè con l’intenzione di aiutare le anime nel loro sviluppo verso l’alto.
Dovete sapere che la vostra intercessione ha molto valore, e dunque, dovete prendere confidenza con le difficoltà delle anime decedute, e con il vostro amorevole cuore dovete inviare in alto una preghiera per concedere forza a queste anime. E loro sperimenteranno sicuramente quest’apporto di forza e percepiranno con gratitudine anche l’amore che era per loro, il quale le stimolerà allo stesso amore che ora irradierà nel loro ambiente e agirà come una debole luce a beneficio di tutte le anime.
Voi uomini potete attivarvi in modo indicibilmente salvifico, se solo avete la volontà di alleviare le avversità e le sofferenze, se è questa volontà a spingervi alla preghiera che proviene dal cuore, poiché solo questa ha la forza di redimere. Tutto ciò che fate lo dovete fare consapevolmente, non come forma esteriore o una preghiera di labbra, poiché ciò non ha nessun effetto, perché non è attiva la cosciente volontà di aiutare. Solo l’amore salva, e questo vi deve essere ripetuto continuamente.
Con l’amore potete ottenere indicibilmente molto, con l’amorevole intercessione potete introdurre tantissima luce nell’oscurità; là si raduneranno molte anime che si sentiranno toccate dal raggio di luce, sempre con la conseguenza che in loro si risveglierà la sensazione dell’amore e vorranno diventare attive. L’intercessione amorevole è un immenso flusso di forza che non mancherà mai di avere effetto. Includete tutti i vostri cari in quest’intercessione, chiamateli mentalmente a voi e dite loro che volete aiutarli e che devono accettare il vostro aiuto tranquilli e senza resistenza; insegnate loro mentalmente che anche per loro esiste una risalita se vogliono servirsi della forza che voi mandate loro mediante l’intercessione. E indicate loro, sempre, Gesù Cristo.
Solo Uno può salvarli, e quest’Uno è da conquistare solo con l’amore. Per questo spiegate loro che con la forza data loro, devono aiutare quelle anime che si trovano nella stessa grande difficoltà, che questo operare nell’amore su quelle anime, le porterà sempre più vicine a Gesù Cristo, il Quale poi le attirerà tutte a Sé nella massima misericordia e le guiderà nel regno della luce.
Se avete aiutato un’anima al giusto impiego della forza ricevuta, allora la sua risalita è assicurata, svanirà la debolezza della volontà e la mancanza di forza, ed essa tenderà con fervore verso l’alto portando con sé innumerevoli anime, perché ora trasmetterà la sua conoscenza anche alle altre e quindi un’unica intercessione avrà per conseguenza una benedizione inaspettata.
Voi uomini sulla Terra non sottovalutate la forza dell’intercessione, e ricordatevi sempre che deve provenire da un cuore amorevole, per poterla offrire veramente. Includetevi tutti i vostri cari, perché tutti hanno ancora bisogno di forza, e vi saranno eternamente grati se voi aumenterete la loro forza ancora debole e penserete a loro con amore. – Amen!
* * * * *