B. D. nr. 5142

(1. 06. 1951)

 

L’operare miracoli da parte di falsi cristi e falsi profeti, ma anche di veri

 

[nel tempo della fine]:

(il Signore):

Dovete usare la Mia forza vitale che è sempre a vostra disposizione e nulla sarà per voi insuperabile. Tuttavia, solo attraverso un cammino di vita nell’amore potete procurarvi questa forza dell’amore, per cui ora vi sarà anche comprensibile quando un uomo è capace della guarigione di malattie ed altre straordinarie attività, se queste facoltà non vengono avvantaggiate dal basso, cosa che è comunque apertamente riconoscibile nel cammino di vita dell’uomo.

La forza dell’amore può essere utilizzata per effetti inimmaginabili, ma sempre e solo da uomini così intimamente uniti a Me tramite la fede e l’amore, che la Mia forza può fluire su di loro senza ostacoli. L’uomo stesso traccia i confini, egli smorza il flusso del Mio Amore quando il suo rapporto con Me non è quello giusto, anzi può ricevere la forza perfino dal basso, quando il suo cammino di vita è completamente contrario alla Mia Volontà.

Un uomo che compie cose insolite, raramente può nascondere l’orientamento del suo amore. Finché questo è ancora tendente verso il mondo, non è la Mia Forza a permettergli di operare, ma chi è devoto a Me, la sua anima irradia anche sul mondo circostante qualcosa di divino, e la sua insolita forza indica l’intimo collegamento con Me, che è sempre riconoscibile.

Più alto sta l’uomo nell’amore, più forte è anche la sua fede e opera coscientemente con la Mia forza. Quindi dapprima devono esserci l’amore e la fede, se dev’essere riconosciuto un operare divino, e la giusta fede e l’amore non possono essere finti o negati, per cui aiutano sempre a raggiungere un giusto giudizio, se dev’essere esaminata l’origine della forza. Sovente, nell’ultimo tempo prima della fine, saranno necessari tali esami, perché le forze dall’alto e dal basso si manifesteranno; avverranno segni e miracoli perché anche il Mio avversario cercherà di procurarsi la fede e provvederà di una grande forza coloro che gli sono succubi.

Allora si dimostrerà che solo l’amore dà la luce e procura la giusta facoltà di giudizio, che delle opere con la forza divina possono essere svolte solo da coloro che rimangono saldi nella fede in Me, il Dio vivente e loro Redentore, e che tutta l’opera da parte degli uomini disposti contro Dio, avviene anche attraverso forze contrarie a Dio, che sono falsi cristi e falsi profeti che operano miracoli su incarico di Satana.

Faccio notare a voi, Miei fedeli, che nel tempo della fine accadranno molte cose che sembreranno insolite e perciò soprannaturali, ma vi do anche delle spiegazioni affinché con la Mia forza possiate distinguere un vero miracolo dalle opere ingannevoli del Mio avversario che verranno fatte dagli uomini che gli sono succubi, e loro si rallegreranno dell’insolita forza di volontà e fisica, e in tal modo faranno stupire i loro simili, così come Io stesso opererò in coloro che Mi amano e che Mi avranno quindi accolto nel loro cuore. Così anche questi opereranno sugli uomini con il loro spirito, quando la fine è vicina!

Lui potrà servirsi della forma del loro corpo non appena gli hanno venduto la loro anima, e allora l’uomo agirà come vuole lui. Ma, «…nei loro frutti li riconoscerete» [Mt. 7,16]. Tutto ciò che si compie con cose soprannaturali, serve solo al rafforzamento del potere e ad aumentare i beni terreni. Il mondo, di cui costui è il dominatore, cade ai piedi di coloro che sono provvisti con il suo potere.

Invece il Mio regno non è di questo mondo, e i Miei discepoli1 del tempo della fine, i Miei messaggeri di luce attraverso i quali Io opero e ai quali dono forza soprannaturale, annunciano solo il regno spirituale, insegnano l’amore e sostengono il Vangelo attraverso segni e miracoli che dimostrano Me stesso, il divin Maestro, nel Cui incarico parlano e nel Suo Nome guariscono malati e operano miracoli.

Essi saranno perseguitati da quegli altri, ma nella loro avversità verranno salvati da Me stesso, perché verrà il giorno in cui si manifesterà il bene e il male, l’amore e l’odio, dove nessuno potrà nascondersi davanti a Me, dove Io giudicherò i vivi e i morti, il principe dell’oscurità e il suo seguito, dove la Mia potenza e magnificenza diventerà palese ai Miei, …coloro che Mi resteranno fedeli fino alla fine! – Amen!

 

______________

1 – ‘i Miei discepoli’ : l’incarico di diventare discepoli è un dono di grazia concesso ai servitori che vivono nell’amore e nella fede per il Signore, tanto più importante nel ‘tempo della fine’, quando sarà necessario il rapporto costante con Lui per eseguire la Sua Volontà verso i tantissimi bisogni del prossimo.  [vedi il fascicolo n. 46 – “Per i discepoli della fine del tempo”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente