B. D. nr. 5128

(10. 05. 1951)

 

“Rafforzatevi nella volontà tramite la Mia Parola, per resistere all’avversario”

 

(il Signore):

Avete bisogno di un continuo rafforzamento affinché possiate opporvi a colui che cerca di attirarvi nell’abisso. La vostra volontà è debole e può essere rafforzata solo da Me, ma dovete richiederlo in modo consapevole, così da poter resistere a tutte le tentazioni del corpo e dell’anima. L’avversario lavora con astuzia e violenza, e voi non siete all’altezza del suo potere finché siete dipendenti unicamente da voi. In tal caso soccomberete sicuramente, ma potrete difendervi, potrete trionfare su Satana se vi procurate il rafforzamento dall’alto, se Mi supplicate per avere la forza, e la riceverete tramite la Mia Parola.

Fate un tentativo quando siete afflitti nell’anima; concentratevi nel silenzio e immergetevi nella Mia Parola confidando devotamente in Me. Allora sperimenterete il Mio diretto operare su voi stessi e perderete qualsiasi paura; sarete compenetrati dalla forza, sarete diventati maestri su Satana e lui non vi potrà più danneggiare. Dovete rafforzarvi più spesso tramite la Mia Parola, poiché essa è il giusto cibo e la giusta bevanda per l’anima, che ora eserciterà la giusta influenza sul corpo, in modo che l’uomo si senta rafforzato nell’anima e nel corpo, in modo che da lui cada ogni inquietudine, così da essere rafforzato spiritualmente e fisicamente tramite la Mia forza.

Voi che possedete la Mia Parola dall’alto, non avete nessun motivo per lamentarvi della mancanza di forza; siete i diretti riceventi della forza dall’alto, perché la Mia Parola è benedetta dalla Mia forza, e per voi non c’è la necessità di nessuna mancanza di questa, se solo vi immergete nella Mia Parola e vi unite intimamente a Me, … così che la forza possa fluire su di voi.

La Mia Parola è l’irradiazione spirituale del Mio eterno Amore, e quindi può anche avere l’effetto di un risveglio della vita. La Mia Parola è inoltre la dimostrazione della Mia presenza, quindi questa dimostrazione deve rendervi forti nella fede, affinché possiate opporre ogni resistenza, affinché possiate scacciare colui che vuole tentarvi.

Sarete sempre più forti del vostro tentatore, finché lascerete diventare efficace su di voi la forza della Mia Parola, finché v’immergerete nella Mia Parola credendo nella Mia presenza, e quindi lascerete che Io vi parli direttamente. Allora scomparirà ogni debolezza, sarete rafforzati con la Mia forza, che sarà accolta da voi con la Parola e farà di voi degli esseri forti che potranno opporre qualsiasi resistenza, e resistere a ogni tentazione.

Infatti, Io sono con voi con la Mia Parola, e ogni cattiva violenza Mi evita, così anche colui che è il Mio avversario e, quindi, vostro nemico, e vorrebbe conquistarvi sfruttando la vostra debolezza per farvi cadere. Io, però, vi sostengo, e se vi atterrete a Me, non andrete mai a fondo, …per quanto sia vacillante il suolo sul quale vi trovate! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente