B. D. nr. 5119

(29. 04. 1951)

 

La volontà di lavorare per Dio assicura la protezione tramite gli esseri di luce

 

(il Signore):

Non appena ti prepari a ricevere la Mia Parola, ti lasci alle spalle il mondo terreno, e quindi l’anima si eleva verso il regno spirituale dove le vengono incontro degli esseri di luce da Me incaricati di istruirla. Questi esseri di luce sono costantemente intorno a te già sulla Terra, perché hai assunto una missione simile a quella che viene eseguita dagli esseri di luce nel regno spirituale, per trasmettere la verità che ha origine in Me. Perciò questi esseri devono stare nella massima verità ed influenzarti sempre nei pensieri e nella volontà, affinché entrambi corrispondano alla missione, al lavoro nella Mia vigna.

Quindi il tuo pensare e volere è costantemente sotto il controllo di questi esseri di luce, e nondimeno, non sei costretta a pensare e a volere secondo la loro volontà. La volontà degli esseri di luce di servire Me è sufficiente a guidarti, e raramente essi trovano resistenza, per cui il loro lavoro è anche di successo, sia su di te, come anche attraverso di te verso il prossimo.

Quest’attività degli esseri di luce viene osservata da molte anime nell’aldilà che sono ancora immature e vogliono anche farsi notare dagli uomini terreni, ma non hanno la forza di manifestarsi. Essendo il loro pensiero è ancora terreno, essi non hanno nessuna influenza su un uomo che tende spiritualmente anche se costui percepisce la vicinanza di tali esseri come inquietanti e di disturbo. Per tale motivo gli esseri di luce si sforzano di formare un baluardo intorno agli uomini, in modo che possano ricevere il patrimonio spirituale tramite loro, secondo la Mia Volontà.

Pertanto, non appena hanno luogo delle lezioni spirituali, gli spiriti dal mondo spirituale ancora imperfetti vengono sempre isolati, il che non esclude che questi esseri, non appena sono terminate le comunicazioni dal regno spirituale, si ritrovino ancora presenti e vorrebbero annunciarsi. Se non fosse così, tutto l’imperfetto avrebbe sempre un esito svantaggioso sullo spirituale che tende verso l’alto, mentre non conquisterà mai alcun potere su di esso, perché, chi deve eseguire una missione per la redenzione dello spirituale sulla Terra, starà sempre sotto la protezione di quegli esseri che Mi servono e che adempiono solo la Mia Volontà.

E anche tu sei stata affidata a questi esseri, affinché gli altri che dimorano ancora nell’oscurità non abbiano nessuna influenza, e perciò non possano nemmeno disperdere della luce, …da quelli che vogliono essere attivi come portatori di luce per Me e per il Mio regno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente