B. D. nr. 5104

(13. 04. 1951)

 

Ricevere la Parola di Dio, è il dono di grazia più efficace

 

(il Signore):

Chiunque desidera la Mia grazia, la riceverà, e la misura della Mia grazia è illimitata, perché amo gli uomini e voglio aiutarli a raggiungere la beatitudine! Invece, senza grazia nessun uomo può diventare beato. Perciò dovete utilizzare tutti i mezzi che servono al raggiungimento della grazia, dovete chiedere ogni aiuto a Me, e voi stessi dovete conquistarvi questa grazia attraverso un cammino di vita nell’amore; dovete vivere sulla Terra costantemente in modo compiacente a Me, così da diventare aspiranti del Tesoro di grazia che è a disposizione di tutti voi, ma questa la dovete chiedere consapevolmente, altrimenti in voi rimarrebbe inefficace.

Invocate Gesù Cristo, il divin Redentore, il Quale in un certo qual modo è il Tesoriere delle Grazie che Egli stesso ha conquistato per voi sulla croce. Rendetevi conto della vostra debolezza e richiedete l’aiuto per raggiungere l’elevatezza, cosa che da soli non lo potrete mai compiere. Io amo le Mie creature e voglio che vivano, e non che cadano preda della morte! Tuttavia, la vita richiede la forza, e dato che si tratta della vita dell’anima, a questa dev’essere apportata la forza, altrimenti andrà in rovina e sprofonderà nella morte spirituale.

La forza può venire solo da dove ha la sua origine, da Me, l’eterna Fonte originaria della luce e della forza. Di conseguenza, dovete rivolgervi a Me e richiedere a Me la forza, oppure conquistarvela mediante un’attività nell’amore, poiché solo in questo modo vi unite a Me e quindi ricevete direttamente la forza da Me, che sono l’eterno Amore. Sono Io a distribuirla, sono Io a darla a ogni richiedente, perché la sua richiesta è la condizione che gli assicura un afflusso infinito. La forza ve la do Io direttamente, oppure indirettamente.

Il dono di grazia più efficace, il dono da cui potete trarre direttamente la forza, è la Mia Parola, l’effusione della forza del Mio Amore e, con ciò, il mezzo più sicuro per arrivare in alto. Io ho conferito la Mia benedizione su questa Parola, e ognuno che l’accetta, sperimenta il meraviglioso effetto della Mia Parola su se stesso. Voi tutti avete bisogno di molta forza, ed è una particolare grazia che vi apporta la Mia Parola anche senza la vostra volontà ad accoglierla, e tuttavia può diventare efficace in voi solo quando vi renderete conto del vostro stato di debolezza e, nell’accoglienza della Mia Parola, cercherete e spererete nell’aiuto. Allora la Parola diventerà per voi una dispensatrice di forza.

La Parola è una straordinaria donatrice di grazia per voi, perché in sé cela un’insolita forza che chiunque ascolti attentamente, può ricevere quando gli è offerta e la muove diligentemente nel suo cuore. La Mia Parola è il collegamento tra Me e voi uomini; Io discendo a voi perché con la sola vostra forza non potete salire a Me, perché la via verso di Me è infinitamente lunga, finché siete ancora deboli. Dove invece vi assiste la forza del Mio Amore, raggiungerete senza fatica la vostra meta, ma chi rifiuta la Mia grazia e, in tal modo, anche tutto quello che viene dall’alto, lo rifiuta come visibile segno della sua incredulità, e non può diventare beato, perché nella sua debolezza non può elevarsi dal suolo sul quale lo ha gettato il Mio avversario quando Mi ha rinnegato.

E’ un rinnegare Me, quando non viene nemmeno riconosciuta la Mia Parola come procedente da Me, quando un uomo, nella sua arroganza, non si piega davanti al suo Creatore, quando non afferra la Sua mano misericordiosa, quando crede di non aver bisogno del Suo aiuto; e perciò non può nemmeno ricevere nessuna grazia e nessuna forza! Allora rimane debole e incapace di percorrere la via verso l’alto; allora è pesantemente gravato con il peccato dell’arroganza che lo schiaccia al suolo, e non può essere aiutato, perché non vuole lasciarsi aiutare, perché senza la Mia grazia, ...nessuno può diventare beato! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente