B. D. nr. 5098

(1. 04. 1951)

 

“Affidatevi serenamente alla Mia guida, e vi porterò alla sicura meta!”

 

(il Signore):

Io stesso voglio guidarvi, e potete affidarvi senza alcuna preoccupazione alla Mia guida, e se vi mancherà la luce sulla via attraverso la valle terrena, Io camminerò dinanzi a voi come Fiamma che illumina, e ogni oscurità intorno a voi sparirà, e davanti a voi la via che vi conduce in alto sarà chiara e limpida, e in Mia compagnia non potrete sbagliare. E Mi seguiranno volentieri tutti quelli che Mi amano, essi non distolglieranno lo sguardo da Me, Io li precederò e loro non guarderanno più indietro verso il mondo che si trova dietro di loro, non conoscendo altro desiderio che ritornare con Me nella Casa Paterna che una volta abbandonarono deliberatamente, e che ora spalancherà le sue porte per accoglierli di nuovo per l’eternità.

Tuttavia, solo chi Mi ama Mi segue, mentre coloro che sono senza amore nel cuore non Mi riconoscono, senza amore non possono nemmeno vedere la luce che irradia da Me, senza amore non tendono verso l’alto, bensì si cercano una via larga, attraente, che terrà costantemente davanti ai loro occhi nuove immagini per incantare il loro cuore e i loro sensi, e senza il necessario amore inseguiranno delle luci illusorie e non vedranno che la via li conduce sempre più in basso, nell’abisso! A loro mancherà la giusta guida, perché non vogliono seguirla. È solo l’amore che vi fa accettare la Mia guida e vi protegge anche da ogni via errata, che vi conduce sicuramente alla meta.

Perciò dovete esercitarvi nell’amore per il prossimo, finché esso divamperà in una chiara fiamma nel cuore, finché voi stessi sarete divenuti amore, e vi sarete conquistati il diritto di essere guidati da Me. Chi si trova smarrito a un bivio, deve solo rivolgere il suo sguardo verso l’alto, da dove gli splenderà una dolce luce, e dovrà solo invocare nel cuore la guida, e Io lo prenderò amorevolmente per mano e lo spingerò dolcemente sulla retta via. La Mia luce gli cadrà nel cuore, si farà luce in lui, comprenderà ciò che non gli è ancora chiaro, e il suo spirito sarà illuminato; e senza indugio farà ciò che gli sembra buono e giusto, perché la Mia luce gli splenderà e gli mostrerà la giusta via.

A voi tutti che vi amate reciprocamente e Mi portate nel vostro cuore, a tutti voi Mi associo come Guida attraverso la vita terrena, e non dovete temere di perdervi, non appena Mi avrete concesso il diritto di guidarvi nel vostro cammino di vita. Voi siete il Mio piccolo gregge che Io precedo come il buon Pastore, e dal Mio gregge non lascio cadere nessuna pecorella nelle mani del nemico. Io vi proteggo dalla sua influenza, vi proteggo con tutta l’attenzione e non lascio avvicinare a voi niente di animoso.

Io sono la vostra protezione su ogni via che percorrete, e vi guido accuratamente oltre spine e dirupi, e anche se a volte la via sembra impraticabile, con il Mio aiuto vincerete tutti gli ostacoli e le difficoltà, con il Mio aiuto arriverete sicuri e indenni alla meta. Io stesso vi guiderò nella Casa Paterna, che ora non abbandonerete mai più, perché Io sono con voi, …Colui che voi amate e che ricambierà il vostro amore nell’eternità!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente