B. D. nr. 5070

(23. 02. 1951)

 

Con la consapevole presenza di Dio in voi, …avrete la pace dell’anima

 

(il Signore):

E troverete tutti la pace, la pace dell’anima che il mondo non è in grado di dare. Voi siete Miei quando vi unite intimamente a Me, quando avete la volontà di servire Me ed essere per Me dei diligenti operai nella Mia vigna. Questa pace verrà all’improvviso su di voi e sarà ispirata da una profonda fede, da una fede che non vi farà più apparire la Mia presenza come irreale, bensì, in voi, fisserà la consapevolezza in modo così profondo, da poter tenere in ogni momento il dialogo con Me, e non sarete mai abbandonati.

Allora il mondo non vi disturberà più, e la Mia Parola che riceverete costantemente, sostituirà tutto ciò che vi viene negato nelle cose materiali. Il Mio Spirito fluirà ininterrottamente in voi e, ora, anche il corpo si subordinerà alla forza dello spirito, non desidererà più nulla e lascerà tutto a Me, quando e come Io penserò a lui. Allora avrete trovato la pace della vostra anima, che non conoscerà più nessuna propria volontà, ma adempierà solo la Mia, essendo anche ininterrottamente attiva e operando nell’amore.

Ciò che dapprima irromperà ancora su di voi, non vi deve spaventare; devono essere sostituiti gli spiriti della rabbia e dell’ira da ogni cuore che desidera la pace dell’anima, deve aver luogo un atto puramente spirituale, che spesso può produrre solo una grande agitazione, ma che è della più grande benedizione per l’anima. E affinché vi conserviate, Io sono costantemente pronto a darvi l’aiuto che vi farà pervenire forza e grazia dall’alto, e vi dimostrerà come Io sia sempre presente accanto a voi, …e non vi abbandoni mai!

 Non c’è nulla di ciò che Io non possa riparare, e non c’è niente di così difficile, che il Signore non possa risolvere, quindi è superflua ogni preoccupazione terrena Preoccupatevi piuttosto, sempre delle cose spirituali, e fate ciò che Io desidero da voi. La Mia Parola vi garantisce che voi siete dei Miei, per i quali Io avrò cura in ogni tempo.

Perciò: credete, e non temete alcuna cosa che possa accadervi! Io so di tutto, e anche il perché deve capitarvi, e senza la Mia concessione non accade nulla, e posso anche distogliere da voi la sofferenza, e lo farò affinché crediate e vi avviciniate sempre di più a Me, affinché Mi percepiate palesemente e, coscienti della Mia costante presenza, restiate (con Me), se su di voi verrà l’afflizione che precederà l’ultima fine.

Allora lavorerete per Me e per il Mio regno, e quindi stare voi stessi nella profonda saldissima fede, che poi, avrà sempre come accompagnatrice, …la profonda pace dell’anima! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente