B. D. nr. 5048

(24. 01. 1951)

 

Insegnamenti sulle cause della sofferenza per un pesante destino terreno

 

(il Signore):

Che vi sia destinata una sorte gravosa sulla Terra, è a vantaggio solo per il bene della vostra anima, poiché ogni giorno vi porta più vicino alla fine, …ma la fine è imminente! E voi sapete se vivrete ancora l’ultima fine? Sapete voi se non sarete già prima richiamati, e perciò, che la vostra vita terrena può essere di breve durata? Ricordatevi sempre che il vostro ultimo giorno può già essere domani, e che (solo) poi sarete grati di aver raggiunto quel certo grado di maturità che vi darà il diritto di entrare nel regno della luce.

Ricordatevi che la vita terrena è solo un mezzo allo scopo e che non dura in eterno. Tutto è transitorio: gioia e sofferenza, piacere e dolore, e solo l’anima è imperitura, e le sue sofferenze devono diminuire. Pertanto, il corpo deve soffrire finché l’anima soggiorna sulla Terra nel suo involucro. A chi sulla Terra viene risparmiata la sofferenza, non ha da aspettarsi l’ora della morte in modo indolore, perché l’anima ha ancora da mostrare troppe scorie che porterà con sé nel regno spirituale, e poiché la sofferenza nell’aldilà è enormemente più tormentosa e può durare un tempo infinitamente lungo, quando un’anima è caparbia trova poco aiuto. Gli uomini devono ancora passare attraverso una grande indigenza, perché il tempo corre e porterà velocemente la fine.

Tuttavia, solo quellanima che è già stata purificata da tribolazioni e sofferenze avrà la forza di resistere nell’ultimo tempo, perché una tale anima può essere irradiata dalla Mia forza, mentre un’anima che si trova in un fitto involucro non viene sfiorata dalla Mia irradiazione. Perciò l’uomo deve anche considerare ogni giorno come un dono di grazia, ed esserne grato; deve fare buon uso del tempo, perché non sa quando sarà la sua fine, perché in futuro si pentirà di ogni giorno che non gli ha procurato nessun progresso spirituale. Sofferenza e amore fanno maturare l’anima, e perciò voi uomini dovete sopportare pazientemente ciò che vi viene imposto, perché è per il vostro meglio, e tutto ciò che la Mia Volontà vi impone, …può servirvi al perfezionamento! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente