B. D. nr. 5046

(22. 01. 1951)

 

“Se adempite i comandamenti, come figli, si adempiranno tutte le Mie promesse!”

 

(parla il Padre):

Tutto ciò che vi ho promesso si adempirà non appena vivrete secondo la Mia Parola. Perciò non dovete temere né l’afflizione terrena né quella spirituale, poiché vi provvederò Io con tutto ciò di cui avete bisogno per il corpo e per l’anima, se vi sentite come figli Miei e vi sforzate di adempiere la Mia Volontà. Le Mie promesse sono sempre allacciate all’adempimento dei Miei Comandamenti, al vivere fino in fondo la Mia Parola nella libera volontà. Vi prometto la vita eterna, e Mi prenderò cura del vostro corpo finché dimorate sulla Terra.

Per questo sono un Signore nel tempo e nell’eternità, e il Mio Amore non cesserà mai per voi, cui voglio preparare una sorte felice; ma finché camminate sulla Terra dovete conquistarvi la vita nell’eternità. Per questo vi do la forza e la grazia, affinché, se lo volete, possiate diventare beati. Io vi fornirò tutto ciò di cui avete bisogno, affinché ora possiate cercare tranquillamente la salvezza della vostra anima, affinché possiate lavorare sulla vostra anima così che diventi matura per l’ingresso nella vita eterna.

Attraverso questa Mia promessa voglio darvi conforto e forza, e fiducia in ogni difficoltà, perché la Mia Parola è verità e si adempie. Perciò non c’è nulla di ciò che può opprimervi, perché vi ho promesso di portare Io ogni peso e distogliere da voi ogni difficoltà; vi ho promesso il nutrimento sia spirituale sia fisico, e infine, la celestiale beatitudine. Voi potrete giungere alla contemplazione di Dio ed essere eternamente felici nel Mio Amore; tuttavia, Io esigo da voi che Mi amiate e Mi serviate in umiltà e obbedienza, che vi rivolgiate a Me come figli e bramiate il Mio Amore paterno.

Io esigo da voi l’amore per il prossimo attraverso cui dimostriate l’amore per Me. Vi chiedo solo poco, per potervi dare incommensurabilmente molto, come ho promesso: «…che nessun occhio umano ha mai visto e nessun orecchio umano ha mai udito, di ciò che Io ho preparato per coloro che Mi amano!» [1 Cor. 2,9]  – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente