B. D. nr. 5038

(10. 01. 1951)

 

“Io sono il buon Pastore, non vi lascerò all’avversario!“

 

(il Signore):

Voglio darvi un segno nel quale riconoscere Chi è che vi parla, un segno inconfutabile affinché riconosciate anche il Mio diretto operare, ma dovete fare attenzione a tutto ciò che incontrate, perché Io agisco sempre nell’ambito del naturale, affinché non siate costretti a credere, e vi sia facile credere. E’ la Mia Volontà che viviate nella ferma convinzione di ricevere la pura verità, perciò voglio aiutarvi dove questa fede è in pericolo, dove sorgono dei dubbi dal vostro cuore, dove diventate deboli a causa dell’influenza di Satana.

Lui ha certamente un gran potere, che però non può mai estendersi sui Miei, perché nel Mio Amore, essi hanno la protezione più sicura. Quindi, se siete Miei tramite la vostra volontà e la vostra mente, allora non dovete più temerlo, perché egli ha potere solo sugli indecisi e sui suoi seguaci fino al momento in cui non invocano Me per l’aiuto. Se Io non volessi proteggere i Miei contro di lui, allora il Mio Amore o il Mio Potere sarebbero davvero minimi.

Guardatevi intorno e osservate come egli agisce: dove il mondo viene posto davanti a Me, dove predomina il desiderio per la materia, dove non esiste nessun amore, là egli è il dominatore e confonde il pensare degli uomini! Dove invece si vede chiaramente l’impegno verso di Me, dove Io sono la Meta, dove la materia viene trascurata e l’essere umano cerca di adempiere la Mia Volontà, là è il Mio territorio, e là Satana ha perso il suo potere, anche se cercherà sempre di irrompere come un lupo che vuole rubarMi le Mie pecore. Tuttavia: «Io sono il buon Pastore!».

Ricordatevi di queste Mie parole! Credete che Io lasci le Mie pecore al Mio nemico? Credete che Io stia a guardare mentre vuole irrompere nella stalla delle pecore per causare confusione nel Mio gregge? Allora non sarei un buon Pastore, e dovreste dubitare della Mia Parola. Se Io cerco di riconquistare perfino le pecore perdute, quanto più proteggerò dal nemico, coloro che vogliono essere Miei! Il potere di Satana è certamente grande, ma il Mio Amore è ancora più grande. Quindi, anche al suo potere è stato posto un limite, per cui, voi che desiderate il Mio Amore, non dovete temerlo!

Voi stessi, tramite i vostri desideri determinate a quale signore volete appartenere; tutto ciò che desiderate e gli appartiene ancora, rende anche voi suoi servi, ma se tendete verso di Me e per il Mio regno, allora siete Miei e lo rimarrete per tutta l’eternità, altrimenti il Mio Amore e il Mio Potere sarebbero davvero limitati, se i Miei non potessero contare su di Lui in ogni difficoltà spirituale e terrena.

«Io sono il buon Pastore, … e lascio la Mia vita per le Mie pecore!» [Gv. 10,14-15]. Non dimenticate queste parole, e saprete sempre di essere protetti da Me, …e non avrete da temere il Mio avversario!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente