B. D. nr. 5015

(7. 12. 1950)

 

Verso il tempo della fine, l’azione spirituale degli esseri di luce sarà evidente

 

(da uno spirito-guida):

Avrà luogo una grande azione spirituale, in modo che gli uomini riflettano mentalmente su questioni che riguardano la vicina fine, perché accadrà qualcosa indicato molto tempo fa da veggenti e profeti. Queste profezie si adempiranno con tutta l’evidenza, e ciò renderà gli uomini attenti, così da richiamare la loro attenzione verso tutti i segni, spingendoli a credere che la fine è vicina. L’azione spirituale avrà un effetto sul piano terreno, anche se procederà dal regno spirituale, quindi saranno all’opera degli esseri di luce per portare l’umanità a riflettere.

Chi è di mentalità terrena, non vedrà altro che un avvenimento della natura che colpisce casualmente quegli uomini che si trovano nel campo dell’attività spirituale, mentre chi ritiene che nulla sia un caso, costui si stupirà e riconoscerà in ciò, un segno che indica la vicina fine. Infatti, l’esercizio e il governo di Dio si manifesteranno visibilmente; non saranno gli uomini a far valere la loro volontà per eseguire qualcosa di anti divino, ma piuttosto, sarà riconoscibile chiaramente una Potenza che vuol manifestarsi con vigore. Il modo e la forma con cui si manifesterà, daranno da pensare agli uomini, e loro saranno in parte impressionati dall’avvenimento, secondo la loro maturità spirituale e predisposizione.

Le profezie dei veggenti e dei profeti si adempiranno, e «le forze del Cielo si muoveranno» [Mt. 24,29 – Lc. 21,26 – Mc. 13,25]. Tutti gli esseri spirituali vi parteciperanno e interverranno in modo determinante nell’avvenimento mondiale, perché è vicino il tempo come sta scritto: «Il Sole perderà il suo splendore» [Mc. ,25], cioè, impallidirà la gloria che ha brillato ingiustamente abbastanza a lungo, perché gli uomini ciechi si sono lasciati abbagliare senza sollevare nessuna obiezione. Ora splenderà una luce dall’alto, e nel suo bagliore la menzogna non potrà sussistere, quindi la luce procederà dall’ombra della morte, cioè risplenderà solamente quando un corpo malato e putrido sarà giunto alla fine.

Allora dal vecchio sorgerà del nuovo, e allora in molti uomini si farà luce, essi baderanno ai segni del tempo e considereranno come Volontà o il consenso di Dio tutto ciò che sulla Terra accade. Si uniranno Cielo e Terra, dove c’è bisogno di portare luce agli uomini che camminano nell’oscurità. E anche se gli uomini stessi sono colpevoli di vivere nell’oscurità, saranno comunque aiutati apertamente, affinché possano riconoscere la Potenza di Dio, …non appena diventeranno vigili e cercheranno la luce! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente