B. D. nr. 5015

(7. 12. 1950)

 

Verso il tempo della fine, l’azione spirituale degli esseri di luce sarà evidente

 

(da uno spirito-guida):

Avrà luogo una grande azione spirituale, in modo che gli uomini riflettano mentalmente su questioni che riguardano la vicina fine, perché accadrà qualcosa indicato molto tempo fa da veggenti e profeti. Queste profezie si adempiranno con tutta l’evidenza, e questo renderà gli uomini attenti, così da attirare l’attenzione a tutti i segni, spingendoli a credere che la fine è vicina. L’azione spirituale avrà un effetto sul piano terreno, anche se procederà dal regno spirituale, quindi saranno all’opera degli esseri di luce per portare l’umanità a riflettere.

Chi è di mentalità terrena, non vedrà altro che un avvenimento della natura che colpirà casualmente quegli uomini che si troveranno nel campo dell’attività spirituale, mentre chi ritiene che nulla è un caso, costui si stupirà e riconoscerà in ciò, un segno che indica la vicina fine. Infatti, l’esercizio e il governo di Dio si manifesterà visibilmente; non saranno gli uomini a far valere la loro volontà per eseguire qualcosa di anti divino, ma piuttosto, sarà riconoscibile chiaramente una Potenza che vuol manifestarsi con vigore. Il modo e la forma con cui si manifesterà, darà da pensare agli uomini, e loro saranno più o meno impressionati dall’avvenimento, secondo la loro maturità spirituale e predisposizione.

Le profezie dei veggenti e dei profeti si adempiranno, e «le forze del Cielo si muoveranno» [Mt. 24,29 – Lc. 21,26 – Mc. 13,25]. Tutti gli esseri spirituali vi parteciperanno e interverranno in modo determinante nell’avvenimento mondiale, perché è giunto il tempo come sta scritto: «Il Sole perderà il suo splendore» [Mc. ,25], cioè, impallidirà la gloria che ha brillato ingiustamente abbastanza a lungo, perché gli uomini ciechi si sono lasciati abbagliare senza sollevare nessuna obiezione. Ora splenderà una luce dall’alto, e nel suo bagliore la menzogna non potrà sussistere, quindi la luce procederà dall’ombra della morte, cioè risplenderà solamente quando un corpo malato e putrido è giunto alla fine.

Allora dal vecchio sorgerà del nuovo, e allora in molti uomini si farà luce, baderanno ai segni del tempo e considereranno come Volontà o il permesso di Dio tutto ciò che accadrà sulla Terra. Si uniranno Cielo e Terra, dove si tratta di portare luce agli uomini che camminano nell’oscurità. E anche se gli uomini stessi sono colpevoli di vivere nell’oscurità, saranno comunque aiutati chiaramente, affinché possano riconoscere la Potenza di Dio, …non appena diventeranno vigili e cercheranno la luce! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente