B. D. nr. 5009

(28. 11. 1950)

 

La via verso Dio può realizzarsi solo tramite la fede in Gesù Cristo

 

(da uno spirito-guida):

La via verso Dio è vicina tramite Gesù Cristo, ma è infinitamente lontana senza di Lui, perché Egli si è offerto di servire come ‘Ponte’, per abbreviare questa via infinitamente lunga, per quegli uomini che sono separati da Dio da un ampio abisso, che stanno in una così grande distanza da Lui e che avrebbero bisogno di molte eternità per giungere a Dio.

L’esistenza terrena degli uomini è solo breve per giungere a questa meta, e perciò l’Uomo-Gesù, per Amore dell’umanità bisognosa, ha percorso una via breve che era estremamente difficile e faticosa, ma Lo ha fatto giungere comunque alla meta. Egli ha intrapreso una via attraverso il Suo Amore e ha ottenuto da Dio che potessero scegliere questa via tutti quegli uomini che vogliono seguirLo per giungere a Dio. E’ un sentiero stretto e spinoso, che solo pochi vogliono percorrere. Tuttavia, Gesù Cristo vuole essere la Guida di tutti coloro che confidano in Lui e si affidano a Lui e alla Sua guida, e loro devono solo seguirLo senza resistenza, devono credere che solo Lui possa aiutarli a raggiungere il Padre celeste, devono credere in Lui che ha percorso la via della croce per propria Volontà, per l’immenso Amore per l’umanità, per guidarla a una beatitudine che può essere trovata solo presso il Padre celeste.

Il Suo cammino è stato duro e amaro, estremamente doloroso e indicibilmente difficile, perché si trattava di portare sulle Sue spalle un enorme peso, la somma dei peccati dell’umanità, per portarli al Padre affinché l’umanità fosse perdonata. Egli dovette portare una pesante croce, ma il Suo Amore era così grande, che ha percorso la via della croce per presentarsi dinanzi a Dio e pregarLo di accettare il Suo percorso sacrificale per il peccato dei Suoi simili. E Dio ha accettato quel Sacrificio, Egli ha perdonato a tutti gli uomini che hanno consegnato la loro colpa a Gesù Cristo e hanno chiesto la Sua benedizione, il Suo aiuto per il percorso terreno, per la Guida sulla via terrena verso l’alto, al Padre, per la vita eterna.

E ora, durante la vita terrena potranno raggiungere la loro meta, se scelgono l’unica via che conduce sicuramente verso l’alto, la via del Signore, se vogliono essere veri seguaci di Gesù Cristo, se Gli si affidano con tutta la loro debolezza e la colpa dei peccati. Infatti, senza di Lui, senza Gesù Cristo, la voragine resterà insuperabile, e la via non li condurrà mai e poi mai verso l’alto, ma sempre più nell’abisso, se non viene considerata la croce della redenzione che sta all’inizio della via e conduce con  certezza  verso l’alto. Su questa via, Egli stesso starà continuamente accanto al viandante terreno, per indicargli la direzione che conduce in alto.

Chi invece non Lo ascolta, non può nemmeno seguirLo, e dovrà camminare ancora per tempi infiniti nell’oscurità, perché senza Gesù Cristo, non lo toccherà nemmeno nessun raggio di luce, e senza luce, …smarrirà la via! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente