B. D. nr. 4997

(9. 11. 1950)

 

Gesù ha vinto la morte, ha spezzato il potere di Satana con la Sua morte sulla croce

 

(parla il Padre):

Nell’ora della crocifissione di Cristo ebbe luogo il grande Atto della redenzione dello spirituale dai legami di Satana, cioè fu spezzato il suo potere; egli perse il potere sullo spirituale incarnato come uomo, non appena l’uomo volle liberarsi da lui. Attraverso quella morte sulla croce, attraverso il Suo sangue, l’Uomo-Gesù riscattò l’intera umanità da colui che era l’avversario, il quale non voleva liberare lo spirituale che la sua volontà aveva chiamato in vita sotto l’utilizzo della Mia forza; quindi non era più uno stato di assenza di speranza nel quale si trovava l’umanità, bensì, questa poteva sciogliersi dal suo potere se ne aveva la volontà, perché un Uomo era pronto a pagare il prezzo di riscatto con il Suo sangue.

Con questa spiegazione voglio chiarirvi che non siete esposti irrimediabilmente al potere di Satana, ma potete liberarvi tutti, non appena riconoscerete Gesù Cristo come il Redentore, il Quale celava in Sé tutta la Pienezza della forza del Mio Amore, che Lo rese un Essere divino, unendosi con Me per l’eternità. Da allora, Satana non ha più il potere di costringere la volontà di un uomo, se lui stesso si rivolge al divin Redentore Gesù Cristo. L’avversario lo può certamente tentare in ogni modo, ma non potrà mai agire su di lui con la costrizione, altrimenti il suo potere sarebbe ancora intatto.

La morte fu vinta! La morte, che è uno stato di totale assenza di forza, uno stato della rovina e dell’oscurità, fu vinta perché Gesù Cristo stesso l’ha vinta, perché Egli da allora dà la vita eterna a colui che partecipa alla Sua Opera di redenzione, che quindi, vuole approfittare delle Grazie conquistate da Gesù, e vorrebbe che Gesù sia morto anche per lui, che abbia versato anche per lui il Suo sangue, per redimerlo. Satana ha sicuramente ancora un gran potere, ma solo su quegli uomini che non hanno nessuna fede in Gesù Cristo, il divin Redentore. Là il suo potere è ancora intatto, ma solo finché non si mettono anch’essi sotto la Croce di Cristo, pregandoLo per l’aiuto contro di lui.

L’Amore di Dio, dell’Uomo-Gesù, è senza limiti, altrimenti non sarebbe divenuto ‘Uno con Me’, e quest’Amore non si nega a nessuno, se ci si rivolge a Lui e si chiede assistenza. E allora Gesù si schiererà nella lotta come Avversario di Satana, se si tratta della conquista di un’anima legata, e una seria preghiera di ciascuno per la protezione e l’aiuto contro di lui, sarà esaudita, se ci si affida volontariamente a Gesù. Pertanto, voi uomini potete credere fermamente che l’Amore di Gesù è mille volte più forte del potere di Satana, e che il Suo Amore è per ogni essere legato, se questo rivolge i suoi occhi solo a Lui nei suoi bisogni.

Satana gironzola come un leone ruggente e cerca chi divorare, ma Gesù Cristo, come ‘Uno con Me’ è anche un Signore su di lui. Egli è il buon Pastore che custodisce le Sue pecorelle dal nemico, e delle Sue pecorelle fanno parte tutti coloro che non sono contro di Lui, avendo Egli dato la Sua vita per le Sue pecore, quindi non ne lascerà cadere nemmeno una nelle grinfie del nemico, se questa, nel cuore, si dichiara per Lui, poiché Gesù ha un Potere infinitamente più grande, essendo diventato ‘Uno con Me’, e possiede tutta la Mia forza e il Mio potere, perché è ‘Mio Figlio’, il Quale, per Amore, ha preso su di Sé la colpa dell’umanità ed ha portato Se stesso in sacrificio a Me.

Se voi uomini Lo invocate per l’aiuto contro il vostro nemico, Egli vi sentirà e strapperà a Satana ogni anima che vuole svincolarsi da lui, ma la vostra volontà deve essere rivolta a Lui, …che ha redento il mondo con la Sua morte sulla croce! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente