B. D. nr. 4996

(9. 11. 1950)

 

La continua lotta dei poteri oscuri per le anime è più veemente prima della fine

 

(il Signore):

I demoni ti circondano1, cercano continuamente di disturbare il collegamento che esiste tra il regno spirituale e la Terra, e quindi cercano di influire sulla tua volontà per spegnere la luce che deve illuminare chiaramente la via agli uomini nell’ultimo tempo prima della fine. I Miei messaggeri sono spesso incalzati da questi esseri oscuri, perché odiano e temono la luce, perché nella loro oscurità non la possono sopportare. Tuttavia, gli esseri di luce ti proteggono e non permettono che tu soccomba nella lotta contro i poteri oscuri.

E’ una lotta di entrambi i poteri, sia per la tua anima come anche per le anime di coloro che hanno trovato la via verso la Fonte della vita e vi si vogliono ristorare, ed entrambi cercano di conquistare la supremazia. E’ l’ultimo tempo prima della fine. E Satana ha un gran potere, ma non può costringere gli uomini che Mi amano e che tendono verso di Me. Tuttavia, li opprimerà sempre, inquieterà la loro anima, e queste sono le tentazioni alle quali sarete sempre esposti voi, Miei operai e servitori sulla Terra.

Ma voi non dovete temere né le tentazioni né il tentatore stesso, poiché il Mio Amore protegge tutti quelli che Mi sono devoti. Perciò non devi lasciarti confondere; continua a camminare tranquillamente sulla via della verità, sulla via della luce che conduce a Me, che l’avversario non potrà sbarrare, nonostante l’astuzia e il potere. Infatti, questa via è il Mio campo, e chi la percorre è protetto contro tutte le aggressioni del nemico.

Lui non può raggiungerti, perché la chiara luce lo abbaglia e il suo gioco da gabelliere puoi sempre riconoscerlo se lui, con astuzia, cerca di allontanarti dalla retta via. Molti demoni ti circondano, ma non ti possono danneggiare, finché ti rifugi in Me nella preghiera, …finché Mi sei dedita nel cuore e vuoi servire solamente Me! – Amen!

 

______________

1 – ‘i demoni ti circondano’ : come in molti dettati che sembrano riferirsi esclusivamente a BD, al pari di questo, le esortazioni e le indicazioni sembrano appartenere solo a lei, tuttavia, ad una più profonda osservazione – poiché qui è espressamente detto che ‘è l’ultimo tempo prima della fine’, e considerato che sono passati oltre 70 anni e questo non si è ancora realizzato e BD è trapassata – l’indicazione ‘ti’ deve essere riferita a ciascuno che nella sua crescita spirituale, come BD, si pone nel rapporto con il mondo spirituale come se fosse nella sua stessa situazione, quindi, ancora una volta, esortazioni a lei, però valide anche per ciascun servitore!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente