B. D. nr. 4945 a/b

(3/4. 08. 1950)

 

“Attingete alla Fonte della vita, Io vi porgerò la comunione, la carne e il sangue: la Mia Parola!”

 

(il Signore):

Attingete sempre e costantemente alla Fonte della vita, e non vi mancherà mai la forza per la risalita verso l’alto! Ciò che vi sarà offerto è il nutrimento dell’anima, di cui avete urgentemente bisogno per vivere la vostra vita, e perciò non dovete lasciar languire l’anima, restando indifferenti, quando Io voglio nutrirvi alla Mia mensa.

Io voglio porgervi Pane e Vino per rafforzare la vostra anima, e la Mia tavola dei Doni è sempre apparecchiata per i viandanti terreni affamati che vogliono essere Miei ospiti. Io li nutro e li disseto, e non lascio andar via da Me nessuno senza prima averlo saziato, se vuole lasciarsi ristorare da Me, e non costringerò ad accettare il Mio Dono chi si oppone a Me. Tuttavia, lo consiglierò di non allontanarsi dalla Fonte della vita che gli dischiuderebbe la cosa più deliziosa che esiste sulla Terra, poiché dovrebbe fermarsi solo un po’ nel suo cammino e riflettere se gli basterà la sua forza fino alla fine della via, e se non accetta di rafforzarsi quando questa gli viene offerta, perché poi potrebbe pentirsene amaramente, se dovesse accasciarsi prima della fine non potendo più rialzarsi per continuare la via.

Voi tutti avete bisogno di rafforzarvi, perché non è il vostro corpo che deve raggiungere la sua meta, ma l’anima. Voi provvedete ben abbondantemente il corpo, ma lasciate languire l’anima, e quando si dischiude per lei una Fonte della vita, andate oltre e la indebolite, così che non può adempiere il suo compito terreno di svilupparsi verso l’alto, perché ciò che le manca, e non glielo può dare il mondo, ma solo Io le posso porgere il nutrimento, il Pane dal Cielo, unicamente ciò che le darebbe la forza sulla via verso l’alto.

Il nutrimento che Io le do è la Mia Parola, che le viene trasmessa dall’alto tramite il Mio Amore; e chi accoglie in sé la Mia Parola, riceverà molta forza e potrà percorrere senza fatica la risalita, perché la Mia Parola è un nutrimento così efficace e una bevanda così risvegliante alla vita, che l’uomo non conoscerebbe più nessuna debolezza e sarebbe riempito da una forte volontà di raggiungere Me, poiché Mi troverebbe alla fine della via, ed Io gli porgerei incontro le Mie mani nel desideroso Amore verso tutte le Mie creature.

E così, il Mio Amore si impegna costantemente di guidare la forza ai figli terreni, che può essere trasmessa loro solo tramite la Mia Parola. Io voglio porgere loro costantemente la Mia Parola, la Mia carne e il Mio sangue, ma devono accogliere Me stesso, per avvicinarsi a Me, perché senza di Me non possono andare verso l’alto, e perciò Mi rendo accessibile Io stesso nella Parola, affinché diventino beati.

*

(4. 08. 1950)

Non è necessario nessun atto percettibile esteriormente affinché Io sia presente, perché l’uomo percepirà la Mia Parola solo se ascolterà dentro di sé in completo silenzio. Quindi, sarà alimentato da Me con il nutrimento dell’anima solo quando stabilirà mentalmente un intimo legame con Me, che lo renderà capace di ascoltare la Mia Parola, e questo intimo legame non ha bisogno di nessun segno esteriore, di nessuna cerimonia e di nessuna azione visibile.

Un cuore aperto è tutto ciò che desidero, per far scorrere il flusso di Grazia del Mio Amore, per nutrire e dissetare davvero l’uomo, perché la sua anima ha bisogno di essere rafforzata, ed Io ricompenso l’intimo collegamento con Me, manifestando Me stesso nella Parola. Essa è la manna che viene dal Cielo, è il pegno del Mio Amore, perché l’amore che viene insegnato a tutti attraverso la Mia Parola, è l’unica via verso di Me. Essa è, allo stesso tempo, il mezzo e lo scopo, perché conduce a Me e procede da Me come forza, per aiutare l’uomo nella sua risalita.

La Parola dimostra Me stesso, che sono senza inizio e senza fine; dimostra che Mi annuncio visibilmente, quindi offro la Mia carne e il Mio sangue a tutti coloro che li vogliono accettare da Me. Voi tutti dovete ristorarvi nel Mio Dono di grazia, voi tutti dovete desiderare il dialogo con Me con il cuore affamato e assetato, e dovete desiderare di essere nutriti da Me, e riceverete sempre il Pane e il Vino. Io v’inviterò sempre alla comunione e, come Miei ospiti, vi fornirò tutto ciò di cui avete bisogno per il corpo e per l’anima, e la vostra anima non avrà mai più da soffrire la fame, …quando le si sarà dischiusa la Fonte da cui scorre l’Acqua viva! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente