B. D. nr. 4938
(19. 07. 1950)
“Tramite la Mia Parola scritta o la Mia voce, riceverete molta forza”
(il Signore):
Poter sentire la voce del Padre è il risultato di una viva fede che induce il figlio terreno a interiorizzarsi e a parlare con Me mentalmente, oppure aspettare il Mio discorso, perché ha nostalgia della voce del Padre. Il figlio Mio non può più perdere questa fede, può solo ritirarsi abbastanza spesso nel silenzio, e perciò essere anche, più o meno, compenetrato dalla forza della Mia Parola, che quindi ha anche un diverso effetto sullo stato dell’anima, la quale sarà forte o debole nella lotta della vita terrena.
Se l’anima è senza apporto di forza, allora non è all’altezza delle prove della vita terrena, può opporre poca resistenza ed è scoraggiata e titubante. Se invece all’anima giunge la forza, allora l’uomo affronta tutto senza difficoltà. L’apporto della forza può procedere solo da Me stesso, ed è trasmessa da Me ai Miei nella forma della Mia Parola. Chi attinge sempre forza dalla Mia Parola, non sarà mai debole o incapace nella lotta per la vita, poiché si unisce a Me nel pensiero e desidera sentire Me. E quindi Mi si rivolge in modo giusto, perché solo Uno può elargire la forza, e lo farà anche.
Chi sente la Mia voce e Mi riconosce in questa, è anche figlio Mio, che Io non lascerò mai senza assistenza. Tuttavia deve venire a Me da se stesso e deve voler sentire Me. Solo allora Mi manifesterò a lui, ma non sempre allo stesso modo, perché non tutti gli uomini possono sentirMi direttamente, se la loro fede è troppo debole a credere che Io Mi annunci nella Parola attraverso il Mio spirito nel cuore dell’uomo. Allora gli guiderò la Mia Parola anche tramite altri uomini oppure con le Scritture, ma sempre riconoscibile, per colui che Mi cerca e vuole sentire Me.
Ascoltare in sé la Mia voce testimonia una profonda fede in Me, che Io valuto del tutto particolarmente alta e ricompenso tramite la trasmissione della Mia Parola, che è benedetta con la Mia forza. E voi tutti dovete rendervi utile questa Parola ricevuta direttamente, perché, non appena lascerete agire su di voi la Mia Parola, riceverete da Me molta forza e potrete approfondire la vostra fede. La forza della Mia Parola è incommensurabile, e la Mia forza giunge anche a quelli che ricevono la Mia Parola tramite dei mediatori oppure con la Scrittura, perché la loro volontà e il loro desiderio di Me li rendono capaci di riconoscerla come la Mia Parola e, allo stesso modo, essi si espongono al suo effetto, ricevendo forza e Grazia.
Chi riconosce la Mia voce come la voce del Padre, appartiene ai Miei, e quindi può chiedere in ogni momento la forza, e la riceverà sempre da Me. Perciò entrate sovente nel silenzio ed ascoltate ciò che Io voglio dirvi, e passerete facilmente e liberamente attraverso la vita terrena, nulla vi spaventerà e vi opprimerà, poiché supererete tutto, avendo, con la Mia Parola, …ricevuto la forza! – Amen!
* * * * *