B. D. nr. 4932

(12. 07. 1950)

 

“La Mia Volontà è riconoscibile nella Mia Parola, nel comandamento dell’amore”

 

(il Signore):

La Mia Volontà è riconoscibile chiaramente dal Mio comandamento dell’amore per Dio e per il prossimo. In esso è contenuto tutto ciò che dovete fare e non fare, e dunque, se adempite questo comandamento, andate verso la perfezione. Infatti, allora non potrete né peccare di nuovo, né rimanere nel vecchio peccato, che è stato l’allontanamento volontario da Me, che quindi Mi rifiutaste l’amore e poi cadeste nella mancanza dell’amore per tutte le creature procedute da Me. Se invece adempite i Miei comandamenti, il vostro amore per Me significa di nuovo l’unione con Me e l’irradiazione della forza del Mio Amore, in modo da ritrovarvi di nuovo nella precedente condizione di luce e forza, quindi ritornate nella pienissima conoscenza di poter creare e formare secondo la vostra volontà, ed essere di nuovo perfetti, cioè riformati in esseri divini, come lo siete stati all’origine.

Per questo, voi uomini dovete dapprima conoscere la Mia Volontà, affinché possiate vivere di conseguenza per ridiventare felici. Vi deve essere presentata la Mia Volontà, e quindi dovete ascoltare la Mia Parola, la quale vi svela la Mia Volontà in modo chiaro e comprensibile. La Mia Parola vi fa conoscere il Mio comandamento dell’amore insieme a tutti i vostri doveri verso di Me e verso il prossimo; la Mia Parola vi dimostra la vostra distanza da Me che voi stessi non cercate di diminuire; la Mia Parola vi dà conoscenza del Mio Amore, della Mia Grazia e Misericordia, della Mia Sapienza e Onnipotenza, affinché possa accendersi in voi la fiamma dell’amore, non appena avrete soltanto un cuore disposto all’amore.

La Mia Parola vi presenta anche il vostro prossimo come figli Miei, ai quali dovete avvicinarvi come fratelli, ai quali dovete donare il vostro amore, se volete compiere la Mia Volontà. La Mia Parola vi avverte e vi esorta e vi fa notare le conseguenze di un cammino di vita errato, di un cammino di vita senza amore, come anche, la non osservanza dei Miei comandamenti. Perciò dovete accogliere la Mia Parola, se volete diventare beati, e non preoccuparvi in quale forma essa vi giunge, lasciate fare a Me, e voi siate solo volenterosi di accoglierLa quando Io ve la offro, perché solo mediante la Mia Parola potrete sperimentare la Mia Volontà, e solo con l’adempimento della Mia Volontà sarete felici! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente