B. D. nr. 4906
(30. 05. 1950)
Nel tempo della fine sarà consentita l’incarnazione di esseri immaturi
(in risposta a una domanda su Hitler e Hausser)
(il Signore):
Lasciatevi istruire da Me, laddove vi assalgono i dubbi oppure vi manca la conoscenza, perché solo Io posso darvi spiegazioni secondo la verità, e lo farò dove è desiderata la verità. Io chiarirò sempre l’errore, vi darò la conoscenza dove siete ignoranti, vi darò luce dov’è ancora buio, perché Io stesso, come eterna Luce, voglio scacciare l’oscurità, voglio che si faccia luce in voi, che perdiate ogni dubbio e vi affidiate a Me con qualunque domanda alla quale vi risponderò sempre!
Comprendetelo, che il mondo è pieno di esseri spirituali immaturi ai quali è stato concesso di incarnarsi, perché essi stessi lo volevano, per trovare la loro conclusione su questa Terra; che quindi possedevano certamente il grado di maturità che permetteva un’incarnazione come esseri umani sulla Terra, ma che attraverso la loro istintività sono completamente sotto l’influenza delle forze del male, le quali ora possono agire su tali uomini, perché gli esseri spirituali in loro non hanno ancora deposto la resistenza contro di Me, e quindi si rivolgono consapevolmente verso il basso nella loro completa libera volontà.
Nel loro percorso terreno potrebbero svilupparsi verso l’alto, perché si terrebbe conto della loro debole volontà, e starebbero a loro disposizione molti mezzi di grazia da permettere una via verso l’alto; ma poiché essi si ribellano nuovamente a Me, sprofondando, allora diventano diavoli, e il tempo della fine mostrerà innumerevoli di tali diavoli. Il Mio avversario sfrutterà particolarmente questo tempo, cercando di indurre l’accecamento spirituale dove si crede sia rappresentata la verità, incitando coloro che gli sono succubi, a comparire come rappresentanti della verità, e quindi, rassicurando gli uomini affinché credano ciecamente in ciò che viene loro sottoposto.
Quindi, appariranno degli uomini come angeli di luce con un aspetto pio, che invece sono diavoli in figura umana, ma non riconosciuti dai loro simili, perché sanno mimetizzarsi molto bene e trovano anche sostegno grazie alle forze del mondo inferiore. Quello che gli uomini vogliono fare sulla Terra, non sarà impedito da Me, e nessun essere sarà costretto a essere buono, se vuol essere cattivo, come però, anche il bene non potrà mai essere violato dalle forze del male. Chi invece soccombe alla cattiva influenza, è perché lui stesso non vuole diversamente […]
*
(31. 05. 1950)
[…] e perciò deve essere annoverato tra coloro che Mi resistono apertamente, perché riconosce il male in fondo alla sua anima, e poiché lo riconosce, cerca spesso di velarlo, nascondendosi dietro a una maschera e accecando il prossimo sotto le sembianze della luce, sempre spinto da quelle forze spirituali che Mi oppongono ancora la massima resistenza, che Mi sfidano, e perciò combattono tutto ciò che potrebbe condurre a Me. Nel tempo della fine tali forze lotteranno con tutti i mezzi, e infine si serviranno delle Mie parole per sedurre gli uomini.
Chi è succube di queste forze, è già un diavolo sulla Terra, anche se si nasconde dietro il mantello della devozione. Tutto ciò che sarà impiegato da parte Mia per redimere gli uomini, per non farli cadere in preda al Giudizio, sarà ora sfruttato nel senso opposto, cioè ogni straordinario evento, ogni straordinario operare da parte Mia, troverà un parallelo in senso negativo. E così, anche gli esseri di luce che s’incarnano sulla Terra nell’ultimo tempo avranno i loro partner, e (il loro corpo) saranno abitati da demoni, ma agiranno sempre in un modo simile a quello degli esseri di luce. Perciò molti di voi potranno essere ingannati, specialmente quando non riuscirete a chiedere a Me con umiltà infantile il chiarimento, e vorrete esaminarlo con il solo intelletto.
Allora sarà necessaria una grande prudenza, perché, più si andrà verso la fine, più aumenteranno errori e confusioni. Il Mio avversario ha migliaia di trappole con le quali cerca di attirare le anime, e non appena fallisce un tentativo, impiega nuovi mezzi e conquista i deboli di fede e gli arroganti spirituali che hanno abbandonato la via dell’umiltà, e perciò inciampano sovente, persino quando cercano la via verso l’alto.
Pertanto, dovete essere particolarmente vigili nel tempo della fine, quando molti pericoli saranno in agguato per voi, quando dei diavoli incarnati come esseri umani si presenteranno apparentemente come ricercatori di Dio e vorranno sedurvi. Voi li riconoscerete dai loro frutti, dal loro modo di vivere, che è diverso da come essi descrivono.
Il Mio avversario avrà molto potere alla fine, ma non potrà mai costringervi a entrare nel suo ambito, finché tenderete verso di Me e per il Mio regno. Badate solo a proteggervi dall’arroganza, rimanete profondamente umili e non elevatevi al di sopra dei vostri simili, che dovete aiutare. Allora anche i vostri pensieri saranno giusti, allora splenderà chiaramente in voi la luce della conoscenza e vi farà riconoscere ogni errore che l’avversario vorrebbe piantare in voi a suo vantaggio. Chi è Mio, riconosce i suoi intrighi, e chi non lo riconosce, significa che si è allontanato a Me per l’arroganza. Infatti, lui sarà riconosciuto da chiunque sia di buona volontà e desidera Me come eterna Verità! – Amen!
* * * * *