B. D. nr. 4904
(24. 05. 1950)
Esortazione ai fedeli a perseverare nella fede contro il potere terreno
[alla fine del tempo della fine]
(il Signore):
Sarete ricompensati per tutto ciò che dovete sopportare per amor Mio. Perciò rimanete perseveranti e pensate sempre che il corpo vi può sicuramente essere tolto, ma non l’anima; che il corpo si può certamente uccidere, ma l’anima non subisce nessuna morte tramite i suoi nemici. Rimanete perseveranti nella fede in Me come Figlio di Dio e Redentore del mondo, perché vi vogliono togliere questa fede, vogliono impedirvi la conoscenza su di Me e sulla Mia Opera di redenzione1. Mi si vuol respingere dai pensieri degli uomini ed ottenere tramite disposizioni brutali molto adeguate a far vacillare dei deboli nella fede.
Invece, allora confidate in Me, che vi assisto in ogni avversità terrena e posso anche proteggervi contro ogni disposizione umana, …se lo ritengo opportuno per voi. Rafforzate la vostra fede, fate in modo che diventi così salda, da superare tutto ciò che il mondo vuole infliggervi! Ricordate le Mie Parole: «Voglio ricompensarvi per tutto ciò che dovete soffrire a causa Mia!». Se la vostra fede è forte, le disposizioni di chi ha in mano il potere terreno non vi sfioreranno, non vi spaventeranno perché riconoscete in Me il vostro Signore che protegge i Suoi servitori, perché vedete in Me il Padre vostro, il Quale provvede ai Suoi figli e li protegge dal nemico dell’anima.
Il mondo vi opprimerà gravemente sotto la spinta di costui, ma potete resistergli se solo vi legate a Me, se Mi attirate nella lotta contro il nemico, e combatterò davvero al vostro fianco per conquistare la vittoria anche per voi. Il nemico non dovete temerlo, e dovete confessare apertamente Me e il Mio Nome, non dovete tacere, perché parlerete dove Mi si vuol tacere a morte. Io ho bisogno di voi affinché testimoniate di Me quando gli uomini temono di confessare Me. Allora dovete annunciare ad alta voce il Mio operare su di voi e in voi, allora dovete fornire loro la prova di cosa è in grado di fare la forza della fede, non dovete temere per la vostra vita, che non ha alcun valore se vendete l’anima, ma dovete essere pronti a dare la vostra vita e scambiarla contro una vita molto più meravigliosa nel regno spirituale.
Tuttavia, sarete chiamati solo se è la Mia Volontà, perché senza la Mia Volontà non vi si potrà infliggere nessuna sofferenza. E perciò Io vi esclamo: “Perseverate e rimanete saldi fino alla fine! Credete nella Mia promessa che Io verrò nella più grande afflizione per salvarvi e portarvi a casa dal luogo della rovina, dal regno del diavolo! AspettateMi e non temete, perché la Mia Parola si adempie quando è giunto il tempo, e non lascerò davvero cadere i Miei nelle mani del Mio avversario!”. Io vengo a portarvi nel regno della pace, …e beati saranno coloro che sono forti e persevereranno fino alla fine! – Amen!
______________
1 – ‘la Mia Opera di redenzione’ : la conoscenza del valore del sacrificio del Padre celeste tramite la Sua incarnazione e la Sua morte in croce, è un elemento indispensabile per il credente al fine di ottenere la redenzione dalle colpe o dalla caduta originaria. [vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione attraverso Gesù”]
* * * * *