B. D. nr. 4895
(11. 05. 1950)
Svegliatevi, voi dormienti, e andate al lavoro!
(il Signore):
Svegliatevi, voi dormienti, e andate al lavoro, perché il giorno che vi è ancora concesso fino alla fine, è breve! Ogni lavoro pigro e trascurato si vendicherà, e solo chi è diligente e svolge il suo lavoro con la giusta serietà, la sua anima riceverà la benedizione, il che significa, vita eterna, mentre tutto ciò che fallisce è consacrato alla morte.
Svegliatevi, dormienti, e guardatevi intorno, e noterete i cambiamenti che già indicano la vicina fine. Non dovete considerare nulla come un caso, bensì, sapere che nulla viene sopra di voi senza motivo, e che perciò vi dovete badare!
Non datevi all’ozio, poiché esso vi procura solo la rovina, invece che la salvezza dalle avversità, che non si può negare, ma solo chi è costantemente attivo può regolare. Invece, la vostra attività deve consistere nell’arricchirvi nella conoscenza, e poi darla al prossimo, ponendo voi stessi delle domande alle quali solo Io posso rispondervi, chiedendoMi di istruirvi. E allora vi darò mentalmente la giusta risposta, stimolandovi a eseguire ciò che vi consiglio di fare tramite la voce del cuore, cioè ognuno che è di buona volontà, otterrà conoscenza su ciò che deve fare e non fare, per assicurarsi la pace all’anima.
Sarà sveglio e lo rimarrà, e non cadrà nel sonno, nelle mani al tentatore, perché costui non dorme, ed è sempre intento a catturare delle anime nelle sue reti, che l’uomo non vede e non riconosce camminando ubriaco dal sonno, e cadrà certamente, perché non si protegge contro di lui! C’è però una via sicura, certamente stretta e spinosa, dove la risalita senza pericolo è sicura, sebbene, ancora ebbro di sonno, l’uomo non la trova, va verso l’abisso ed è nel massimo pericolo, se non si sveglia ancor prima e non si guarda intorno in cerca di una via sicura. E… il giorno è breve! Presto irromperà la notte, e chi allora non avrà ancora trovato la via sicura, andrà perduto e, senza salvezza, precipiterà nell’abisso!
Chi non sfrutta il tempo fino alla fine, apparterrà ai quei dormienti che non prendono sul serio il loro lavoro, e perciò alla fine saranno rigettati, non potendo arrivare alla meta, perché non si sono lasciati ammonire e avvertire dai Miei servitori, che Io mando sulla via di ciascuno, affinché guidino quelli che camminano su una via sbagliata, affinché non siano mai esposti indifesi alla rovina, bensì, con Me, …possano salvarsi sempre! – Amen!
* * * * *