B. D. nr. 4894

(10. 05. 1950)

 

Differenti tipi di rivelazioni per differenti riceventi

 

(il Signore):

Imparate a credere in un afflusso diretto della Mia forza nella forma della Mia Parola, allora vi sarà anche comprensibile che in caso di una grande afflizione spirituale e una contemporanea ricettività di una persona volenterosa, Io Mi manifesterò apertamente, parlandogli direttamente per aiutare tutti gli uomini attraverso costui. Inoltre vi sarà comprensibile che il Mio Amore indicherà anche mezzi e le vie per aiutarli dall’afflizione spirituale, così da istruirli spiritualmente e, a volte, anche materialmente, se la situazione lo richiede.

Molto spesso Io ho certamente dei cuori volenterosi di ricevere, quindi uomini che Mi sono dediti nell’amore e vogliono sentire la Mia Parola. Tuttavia, solo di rado essi sentono la Mia Parola risuonante, il che presuppone un determinato grado di maturità. Attraverso la Parola risuonante Io posso esprimerMi nei confronti di coloro il cui compito è particolare, cioè essere per i loro simili un’alta guida spirituale. A questi potrò annunciare la Mia Volontà così chiara e comprensibile, che il Mio discorso diretto non permetterà nessun dubbio.

Tuttavia, non posso parlare in questo modo a tutti gli uomini, perché loro stessi non hanno ancora il grado di maturità che permetterebbe un così evidente operare in loro. Nondimeno, Io Mi avvicino comunque nella Parola a tutti coloro che Mi dimostrano il loro amore e la loro volontà e vogliono ascoltarMi. Io vorrei parlare a tutti gli uomini, ma essi non Mi prestano il loro orecchio, perciò devo considerare i pochi che Mi vogliono sentire ogni volta che aprono il loro cuore a Me, cioè il loro orecchio spirituale. Io non do loro, meno che ai primi, ma poiché essi stessi non possono accogliere tutto, allora il contenuto delle comunicazioni sarà diverso, dato che un uomo può accogliere solo ciò per cui la sua anima è ricettiva.

Certamente, Io ho un contatto personale con i riceventi, così come sono unito intimamente a ognuna delle Mie creature che può sentirMi quando vuole, e così può anche ricevere le Mie istruzioni e i Miei consigli, che sentirà come chiari pensieri che guideranno il suo cammino di vita o lo potranno influenzare. Tuttavia, gli si può chiedere anche un lavoro spirituale, per cui sarà anche indotto da Me e per il quale riceverà delle indicazioni. Infatti, il lavoro spirituale, la partecipazione all’Opera di redenzione delle molte anime erranti sulla Terra, è estremamente importante, e chiunque si metterà a Mia disposizione per farlo, Io lo accetterò come servitore e gli assegnerò anche il lavoro.

Io Mi manifesto verso i Miei figli in modo molteplice, e ciascuno può accorgersi della Mia Parola in modo diverso, ma contatterò sempre personalmente coloro che hanno il desiderio per la Mia Parola, che desiderano che Io stesso Mi manifesti nei loro confronti. Il giusto profondo desiderio di Me garantirà loro anche l’afflusso della Mia forza nella forma della Mia Parola. Tuttavia, questo non viene riconosciuto sempre come un Mio diretto afflusso, ma è considerato come una propria attività mentale, per cui il prossimo avrà continui dubbi a causa delle diversità di ciò che giunge ai Miei figli come comunicazioni. Io Mi esprimo a ciascuno che Mi vuol sentire, …e il desiderio per Me non rimarrà insoddisfatto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente