B. D. nr. 4852

(6. 03. 1950)

 

“Il Mio Essere è Amore, e voi siete della Mia stessa sostanza”

 

(il Signore):

Non potrete dichiararvi per Me se conducete una vita senza amore, perché allora non sarete in grado di riconoscerMi e non vi adopererete neanche per qualcosa che a voi stessi appare dubbioso. Unicamente l’amore può illuminare il vostro spirito, unicamente l’amore vi rende capaci di avere fede in Me, ma con ‘fede’ è da intendere solo la ferma convinzione interiore, non parole di cui il cuore non sa nulla. L’amore genera questa ferma convinzione, quindi non sarà possibile una fede senza amore, perfino quando vi viene predicata costantemente la Mia esistenza con parole loquaci.

Non appena starete nell’amore, Io stesso sarò con voi, e allora dovrete riconoscerMi, perché Mi sentirete, perfino senza rendervene conto. Allora vi spingerà il vostro cuore, desidererete che sia Io, e perciò Mi riconoscerete, anche perché posso rivelarMi a coloro che attraverso l’amore sono uniti a Me. Queste rivelazioni saranno di un genere del tutto diverso, ma l’esito rivelerà sempre una fede convinta; allora non Mi rifiuterete più, bensì, Mi riconoscerete e vi adopererete per Me nei confronti del prossimo, e tutto questo lo determinerà l’amore.

Quando eseguite delle opere amorevoli, allora state già usando la Mia forza, e se la usate, non potete rinnegarMi. La sostanza originaria del Mio Essere è l’Amore, e anche voi, Mie creature, siete della stessa sostanza. Se ora siete senza amore, allora non percepite più niente di quella Forza originaria, la cui Fonte sono Io. Per questo, per voi non sono nemmeno riconoscibile, e di conseguenza non siete neanche consapevoli di Me. Allora gli insegnamenti di Dio sono per voi solo un concetto vuoto, senza senso né intelligenti. Solo l’amore vi dà la forza della conoscenza, ora vi sentite come un prodotto di una Forza potente, che deve essere ‘un Essere’ nella più alta perfezione.

Se in voi si è accesa una luce tramite l’amore, Mi riconoscerete e Mi amerete, e quella luce in voi splenderà sempre più chiara, maturerete nella conoscenza, cioè riceverete da Me un profondo sapere, cercherete di eguagliare il vostro essere al Mio e Mi dichiarerete davanti al mondo, perché l’amore vi avrà reso forti e credenti, e solo con questa fede potrete resistere a tutti coloro che vogliono scuotere il vostro amore da Me. L’amore vi unisce a Me e fa di voi, Miei figli! Allora avete raggiunto la meta che vi è posta per la vostra vita terrena come esseri umani, crederete in Me e Mi amerete, …e ora vi unirete per sempre con Me! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente